2^ Divisione, onore al Catanzaro: terza vittoria di fila al "Ceravolo"

2^ Divisione, onore al Catanzaro: terza vittoria di fila al "Ceravolo"TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
domenica 10 aprile 2011, 20:25Risultati e classifiche
di Claudio Gallaro
fonte SportCatanzaro.it
CATANZARO-BRINDISI 1-0

Terzo centro nelle ultime tre gare in casa. L'Fc Catanzaro continua ad onorare un campionato dal destino segnato e si aggiudica dopo quelli con Vigor e Avellino anche la sfida con il Brindisi al termine di una gara noiosa con ben poche azioni da rete e il cui risultato è stato determinato da un calcio di rigore sacrosanto messo a segno nelle prime battute del match. Fc con un classico 4-4-2 con Morello e Fiorentino in avanti e il rientro di Ciano sulla linea arretrata. Brindisi con difesa a tre e Scarcella e Cosi terminali offensivi.

L'episodio che decide il match al settimo minuto. Calcio d'angolo battuto da Morello e ingenuo fallo di mano di Morleo che l'arbitro Tea Spinelli di Terni sanziona con un penalty. E' lo stesso Morello ad insaccare con l'estremo difensore pugliese Prisco che intuisce la direzione del tiro ma non riesce a bloccare. Reazione blanda per il Brindisi che nella prima fase del match si fa vedere falle parti di Scerbo solo in una occasione, con una conclusione che Camposeo al 23esimo intercettata da Ciano. E' invece l'Fc a rendersi ancora pericoloso alla mezzora ma il tiro di Ferrara, seguito a un primo tentativo di Fiorentino ribattuto dal portiere, è a sua volta respinto dal difensore biancazzurro Taurino. Al 38esimo ci prova dalla distanza di Benincasa con Prisco che rimedia con difficoltà.

Secondo tempo con Salerno che getta nella mischia Carlino al posto di un ottimo Fiorentino. Il Brindisi è costretto ad effettuare tutte e tre le sostituzioni ammesse nel giro di pochi minuti causa infortuni. Si fanno infatti male Matarazzo (rimasto in campo solo pochi minuti visto che era subentrato ad inizio secondo tempo al posto di Maiorino) e Tundo uscito in campo in barella. L'Fc sembra controllare bene il risultato. Poche le azioni sul taccuino. Alla mezzora discesa del nuovo entrato Carlino che serve Gigliotti, l'estremo difensore brindisino ci mette una pezza. Carlino poi deve lasciare il campo per un probabile fastidio muscolare. Nei minuti di recupero Benincasa sfiora il raddoppio con una conclusione ribattuta in due tempi. Tutto qui. Finisce 1-0.

CATANZARO-BRINDISI  1-0

CATANZARO: Scerbo 6; Cavallaro 6, Di Meglio 6, Boyomo 6, Ciano 6.5; Gigliotti 6, Ferrara 5.5 (45'st Catalano sv), Benincasa 6, Morello 6.5, Fiorentino 6 (1'st Carlino sv, 33'st Capicotto sv). In panchina: Nania, Scigliano, Liotti, Critelli. All.: Salerno

BRINDISI: Prisco 5.5, Mottola 5.5, Taurino 5.5, Fruci 5.5; Camposeo 6, Finocchiaro 5.5, Caravaglio 5.5, Morleo 5 (1'st Matarazzo sv, 13'st Maiorino 5.5) Tundo 5.5 (11'st Piro 6) , Scarcella 5, Cosi 5. In panchina: Locatelli, Papa, Caputo, Gennari. Allenatore: Rastelli

ARBITRO: Spinelli di Terni

MARCATORE: 7'pt rig. Morello (C)

NOTE: Giornata soleggiata leggermente ventosa. Gara giocata a porte chiuse. Ammoniti: Ferrara, Carlino, Cavallaro, Morello, Finocchiaro. Angoli: 6-3. Recupero: 1'-4'