2^ Divisione, un eroico Milazzo rimonta la Pro Patria

2^ Divisione, un eroico Milazzo rimonta la Pro PatriaTMW/TuttoC.com
Giuseppe Dama, un gol per lui
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com
domenica 23 settembre 2012, 19:23Risultati e classifiche
di Sebastian Donzella
MILAZZO - PRO PATRIA 2-2

Il Milazzo getta il cuore oltre i problemi societari e rimonta la Pro Patria nell'ultimo quarto d'ora. Gli ospiti, sciuponi, devono accontentarsi di un punto che sa di beffa. I bustocchi, infatti, avevano chiuso la prima frazione avanti di due reti.

Il Milazzo si presenta senza Cuomo e Dipasquale, con Lewandowski in panchina. Al centro della difesa c'è il centrocampista Petrucci, tra i pali debutta Davide Previti, con il padre Cesare, ex ministro della difesa, in tribuna.
Nemmeno dieci minuti e la Pro Patria è in vantaggio. Andreoni scatta sulla fascia e mette in mezzo un rasoterra: doppio liscio difensivo e Serafini insacca. Poco dopo è sempre la punta biancoblu a centrare una traversa da pochi metri. Il Milazzo ci prova con tiri da fuori, senza cercare la profondità e limitato anche dall'arbitraggio di Greco, oggi non in giornata. A salvare i padroni di casa dal raddoppio è Previti che vola su una punizione al bacio di Giannone. A cinque dalla pausa gli ospiti raddoppiano, approfittando delle amnesie difensive dei locali: cross profondo di Pantano, Serafini appoggia al centro e Falomi, tutto solo, insacca.

Nella ripresa il Milazzo cambia marcia e gioca meglio, accorciando le distanze a un quarto d'ora dalla fine. Marcatore il milazzese doc Dama che si regala un colpo di testa decisivo su calcio d'angolo di Mignogna. Prima rete con la maglia della sua città per lui. Ma non è ancora finita. A un passo dal recupero arriva l'insperato pareggio: D'Amico dal limite dell'area impallina Vavassori con un tiro a giro tra il delirio del pubblico. 2-2 e primo punto casalingo, nonostante le tante vicissitudini societarie e una dirigenza che ancora deve dare delle risposte.

MILAZZO (4-2-3-1): Previti; Campanella, Salustri (24' Pergolizzi), Cancelloni, Petrucci; Evola, Della Penna (46' Calcagno); Mignogna (C), D'Amico, Mancini; Cartone (55' Dama). All. La Spada. A disp: Ricci, Lewandowski, Bizzarri, Bellich.

PRO PATRIA (4-3-1-2): Vavassori; Andreone, Pantano (92' Bonfanti), Nossa, Polverini; Vignali, Calzi, Bruccini; Giannone; Serafini (C) (83' Viviani), Falomi (70' Cozzolino). All. Firicano. A disp: Carezza, Potturi, Ghidoli, Chiodini.

ARBITRO: Greco di Lecce

MARCATORI: 7' Serafini (P), 39' Falomi (P), 75' Dama (M), 87' D'Amico (M)

NOTE: Ammoniti: Petrucci (M) e Cancelloni (M). Angoli 4-8. Recupero 0 e 4'.