2^ Divisione, una Vigor Lamezia cinica espugna il campo di un buon Foggia

2^ Divisione, una Vigor Lamezia cinica espugna il campo di un buon FoggiaTMW/TuttoC.com
Zampaglione, autore dello 0-2
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
domenica 15 settembre 2013, 21:40Risultati e classifiche
di Sebastian DONZELLA

La Vigor Lamezia batte il Foggia a domicilio e si invola, solitaria in vetta, al comando del girone B di Seconda Divisione. Cinismo e precisione le armi dei calabresi, capaci di concretizzare al meglio le poche palle gol costruite durante la partita. A giocare tanto e bene, infatti, è il Foggia. I rossoneri ci tengono a far bene davanti al loro pubblico. Peccato, però, che Giglio abbia le polveri bagnate e si divori un gol già fatto, sparando addosso a Rosti: sulla ribattuta Filosa non riesce a mettere la palla in rete. E mentre scorrono i titoli di coda del primo tempo la Vigor passa: Del Sante si libera di Pambianchi e trova l'angolo giusto per superare Micale.

Nella ripresa il Foggia riparte a testa bassa. Cavallaro e Agnelli sfiorano il pari, ma al decimo è di nuovo Giglio a far disperare lo "Zaccheria": la punta di casa non riesce ad agganciare e spedire in rete un invitante pallone a pochi passi dalla porta. Rosti fa gli straordinari su Agostinone, deviando in corner il tiro al volo del rossonero. Ma, come nel primo tempo, la distrazione casalinga sul finir di frazione è fatale: a sei minuti dal termine Zampaglione è letale, scaricando un diagonale che finisce nel sacco. Partita chiusa, Foggia che si innervosisce e chiude in dieci: Licata viene espulso nel recupero per somma di ammonizioni.

FOGGIA - VIGOR LAMEZIA 0-2

FOGGIA: Micale, Grea (56' Agostinone), Filosa, Agnelli, Pambianchi, D'Angelo, Licata, Quinto, Giglio (80' Venitucci), Cavallaro, Zizzari (65' Leonetti). All. Padalino

VIGOR LAMEZIA: Rosti, Rapisarda, Malerba (78' Gona), Scarsella, Marchetti, Zampaglione, Romano, Del Sante (84' Padulano), Mangiapane (71' D'Amico), Rondinelli. All. Costantino

ARBITRO: Alessandro Prontera di Bologna. Assistenti, Tiziano Barcaglioni di Jesi e Francesca Di Monte di Chieti.

MARCATORI: 43’ Del Sante (VL), 84’ Zampaglione (VL)

NOTE: Espulso Licata al 92’ per doppia ammonizione.Ammoniti Grea (F), Pambianchi (F). Angoli 10-2. Recupero: 1' e 4'