Amichevole, il Lumezzane blocca il Brescia sullo 0-0

Amichevole, il Lumezzane blocca il Brescia sullo 0-0TMW/TuttoC.com
Davide Baiocco in azione
© foto di Alberto Mariani
giovedì 30 dicembre 2010, 21:30Risultati e classifiche
di Valeria Debbia
fonte Brescia Calcio
Lumezzane-Brescia 0-0

Termina a reti bianche l'amichevole di lusso che il Lumezzane ha disputato contro il Brescia nel pomeriggio allo Stadio "Comunale".

Sono i padroni di casa a rendersi subito pericolosi: al 6' cross dalla destra di Lo Iacono, colpo di testa di Ferrari ma la palla si perde oltre la traversa. Al 15' Ferrari sfrutta un errato disimpegno della retroguardia bresciana per andare alla conclusione, ma il tentativo dell'ex Montichiari si perde alla sinistra di Arcari. Poi sale in cattedra il Brescia prima con Diamanti poi con Taddei, ma entrambi hanno poca fortuna. Al 27' grande apertura di Dadson per Galabinov che arpiona il pallone al limite dell'area: doppio scambio con Ferrari e conclusione dell'attaccante bulgaro bloccata a terra da Arcari. Al 30' punizione di capitan Emerson: Arcari controlla il pallone che esce alla sua destra. Al 35' Galabinov salta Bega sulla destra: cambio di gioco per Mancini che però scivola e conclude alto. L'ultima azione è sempre di marca rossoblù: Ferrari si trova davanti ad Arcari, ma il portiere biancazzurro sventa in angolo. 



Nella ripresa cambi e ritmi più blandi: solo al 64' si registra la prima azione del Lumezzane, un tentativo di Emerson dalla distanza, su cui Arcari non si lascia sorprendere. I rossoblù sono comunque attivi e prevalgono sugli ospiti nonostante la differenza di categoria. Il Brescia si fa pericoloso solo con Caracciolo e Taddei, ma senza impensierire veramente Di Gennaro. Al 78' altra occasione per i valgobbini con Inglese che, dalla distanza, chiama Leali alla deviazione. All'80' fallo di Mareco su Emerson: Sevieri calcia la punizione dai venti metri ma Leali blocca in sicurezza. La partita termina quindi in parità.

LUMEZZANE-BRESCIA 0-0 (0-0)
LUMEZZANE 1°T (4-4-2): Trini; Luciani, Pisacane, Emerson, Zanardini; Lo Iacono, Calliari, Dadson, Mancini; Galabinov, Ferrari.
LUMEZZANE 2°T (4-4-2): Di Gennaro; Luciani (26' Borghetti), Pisacane, Emerson, Zanardini (45' Djalo); Alberti, Sevieri, Dadson (38' Andreoli), Bradaschia; Faroni, Inglese. Allenatore: Davide Nicola.
BRESCIA 1°T (4-3-1-2): Arcari; Berardi, Zebina, Bega, Daprelà; Hetemaj, Budel, Filippini; Diamanti; Feczesin, Taddei.
BRESCIA 2°T (4-3-1-2): Arcari (24' Leali); Zebina, Mareco, De Maio, Zoboli; Vass, Baiocco, Daprelà (12' Kamalu); Taddei (26' Eder); Magrassi (34' Ferreira De Souza), Feczesin (15' Caracciolo). Allenatore: Mario Beretta.
ARBITRO: Minelli di Varese.
Note: pomeriggio soleggiato ma freddo. Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 400 circa. Ammoniti: nessuno. Espulsi: nessuno. Calci d'angolo: 7-2 per il Lumezzane. Recupero: 0' e 4'.