Catanzaro, due reti in amichevole al Castrovillari

Catanzaro, due reti in amichevole al CastrovillariTMW/TuttoC.com
© foto di Icaro Fotocronache/TuttoLegaPro.com
sabato 11 agosto 2012, 20:50Risultati e classifiche
di Daniela Critelli

Terza amichevole per il Catanzaro di Francesco Cozza che ha affrontato sul rettangolo di gioco dell’Elvio Guida di Polistena il Castrovillari battendolo per due reti a zero. Catanzaro in formazione sperimentale, il tecnico Cozza, per sua stessa ammissione, ha voluto testare le diverse soluzioni a sua disposizione in vista del campionato sia nella prima che nella seconda frazione di gioco.

La squadra giallorossa è scesa in campo con Faraon fra i pali, Papasidero, Orchi e Mariotti in difesa, a centrocampo Corso, D’alessandro, Romeo e Carbonaro, in attacco Carboni ha supportato il duo Fioretti e D’Agostino. Il primo tempo è scivolato via senza grossi sussulti tanto che il risultato si è sbloccato solo al 45' con D’Agostino che piazza un diagonale vincente su passaggio di Carbonaro. Nella ripresa, mister Cozza ha operato nuovi cambi continuando così a provare uomini e schemi. In difesa, ad Orchi si sono aggiunti Borghetti e Narducci, a centrocampo Quadri e Ulloa nel mezzo, Fiore e Ferraro sulle fasce laterali. In attacco, si è registrato l’ingresso al centro di Marino, con Carboni e D’Agostino confermati. Al 5’ è stato proprio il neo entrato Marino a siglare il raddoppio su azione nascente da calcio d’angolo. Nel corso del secondo tempo, sono poi entrati in campo Cannizzaro, Maisto, nuovamente Fioretti e D’Agostino, Squillace e Sirignano. Non hanno preso parte alla gara, perché tenuti a riposo precauzionale, Bugatti, Masini e Pisseri. 



Dovevo vedere alcune cose e oggi le ho viste” ha affermato il tecnico Cozza a fine gara “è normale che siamo un po’ imballati perché stiamo facendo un lavoro che porti ad essere in condizione per l’inizio del campionato”. Non è proprio soddisfatto il trainer giallorosso che non ha escluso che qualcuno possa andare via perché ha concluso “ho visto cose che non mi sono piaciute e a Catanzaro voglio gente che la maglia la suda”.

Domani ultimo giorno in quel di Polistena per il Catanzaro che da lunedì inizierà a lavorare a Catanzaro.

CATANZARO  2 - CASTROVILLARI  0
Marcatori: 45’ pt D’Agostino, 5’ st Marino.
Catanzaro (3-4-2-1) – Primo tempo: Faraon: Mariotti, Orchi, Papasidero; Romeo, Corso, D’Alessandro, Carbonaro; D’Agostino, Carboni; Fioretti.
Catanzaro (3-4-2-1) – Secondo tempo: Faron (dal 10’ st Cannizzaro); Narducci, Orchi (dal 13’ st Sirignano), Borghetti; Fiore, Quadri (dal 36’ st D’Agostino), Ulloa, Ferraro (dal 13’ st Squillace); D’Agostino (dal 10’ st Maisto), Carboni (dal 10’ st Fioretti); Marino. All. Cozza.
Arbitro: Catona di Reggio Calabria.