Coppa Italia Lega Pro, festival del gol tra Milazzo e Vibonese
Vendemmia di gol al "Grotta Polifemo". Complici il caldo e le difese allegre, Milazzo e Vibonese regalano sette gol al (poco) pubblico presente sugli spalti. A spuntarla sono i padroni di casa che conquistano l'intera posta in palio con un pirotecnico 4-3. Partenza sprint della Vibonese che va due volte in vantaggio con l'ottimo De Francesco, bravo a sfruttare due dormite della difesa rossoblù. Meglio, però, i padroni di casa che non si scoraggiano per il rigore fallito dopo un quarto d'ora da capitan Bucolo e capitalizzano al meglio lo stato di grazia di Proietti. L'esterno mamertino realizza una pregevole doppietta (punizione sporcata dai 40 metri e percussione conclusa nel migliore dei modi), senza dimenticare l'assist per Quintoni (stop, dribbling e tiro all'angolino) e il cross per Spilabotte (prepotente conclusione in mischia). La rete dell'orgoglio vibonese la mette a segno il neo-entrato Beccaria. Ma non basta e per il Milazzo è la prima vittoria ufficiale stagionale.
MILAZZO-VIBONESE 4-3
MILAZZO: Pergamena, Cucinotta (67' Dipasquale), N'Ze, Bucolo (C), Benci, Strumbo, Proietti, Cuomo, Spilabotte, Simonetti (70' Fiore), Quintoni (85' Ingemi). All. Amura.
VIBONESE: De Filippis, Scrugli (83' Beccaria), D'Agostino, Salvatori, Cosenza, Caridi (C), Mazzetto, Mercuri (79' Vitale), Doukara, Borghetto (64' Dominici), De Francesco. All. Ferrante-Viola.
ARBITRO: Giallanza di Catania.
MARCATORI: 14' e 34' De Francesco (V), 33' e 56' Proietti (M), 44' Spilabotte (M), 60' Quintoni (M), 92' Beccaria (V).
NOTE: Ammoniti Scrugli (V), Cucinotta (M), D'Agostino (V), Bucolo (C), Vitale (V). Recupero 0 e 3'. Angoli 5-2. 300 spettatori circa. Al 16' Bucolo (M) fallisce un calcio di rigore.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
