Play-Off 1^ Divisione: una deludente Nocerina perde il treno della B a Latina

Play-Off 1^ Divisione: una deludente Nocerina perde il treno della B a LatinaTMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
domenica 2 giugno 2013, 18:20Risultati e classifiche
di Luca ESPOSITO
Latina 1 Nocerina 0

Costa caro alla Nocerina la debacle di Sorrento in campionato, il Latina con la vittoria di oggi di misura sulla Nocerina mette in parità il risultato dell'andata e il numero di gol, e grazie al miglior posizionamento in classifica conquista la finale.

All'avvio di gara i ritmi sono subiti alti con ribaltamaneti di fronte: al 7' Corapi sulla sinistra serve al centro Negro che mette fuori di pochissimo, dall'altra parte Danilevicus non aggancia di poco un cross di Barraco. Dopo la sfuriata iniziale le due squadre calano un po' e si annullano prevalentemente a centrocampo. Dopo la mezz'ora il Latina però prova a rifarsi sotto e sfiora il gol con Cejas che colpisce il palo. I pontini sembrano ora più convinti ma il forcing all'area rossonera si dimostra sterile e la prima frazione si chiude sul risultato ad occhiali.

Nel secondo tempo Sanderra prova a cambiare qualcosa in attacco inserendo Schetter per Danilevicius ma è la Nocerina che parte subito all'attacco: prima è Negro a non agganciare in area poi al 5' Mazzeo, ben servito dallo stesso Negro, dribla un difensore e tira ma la palla si stampa sul palo pareggiando così il conto dei legni. Un minuto dopo è Evacuo, di testa, a mandare alto di poco sulla traversa. Al 10' è Negro ad impegnare Bindi che respinge di pugno. Al 21' il Latina si sveglia e va vicino al gol con Milani ma Garufo salva sulla linea; risponde Negro con una punizione che scheggia la traversa ma il Latina continua ad attaccare e con De Giosa, con un gran tiro, impegna severamente De Lucia che respinge a mano aperta. Alla mezz'ora però Barraco finalmente trova il varco giusto con un tiro da fuori, complice De Lucia che non interviene ottimamente. Passati in svantaggio Auteri manda in campo subito in campo Pepe per Daffara e Gorobsov per uno stanco Corapi. Inutile il cambio anche di Nicola Russo per Garufo, il Latina controlla bene, la Nocerina va in bambola e dopo 4' di recupero il Latina può festeggiare l'approdo in finale.

Tabellino della gara

LATINA (4-3-3): Bindi; Milani, Cottafava, De Giosa (72' Tulli), Bruscagin; Barraco, Cejas, Sacilotto; Gerbo, Danilevicius (46' Schetter), Agodirin. A disposizione: Ioime, Agius, Giacomini, Burrai, Jefferson. Allenatore: Sanderra.

NOCERINA (3-4-3): De Lucia; Baldan, Scardina, Chiosa; Garufo (87' N. Russo), Corapi (80' Gorobsov), Bruno, Daffara (77' Pepe); Mazzeo, Evacuo, Negro. A disposizione. Ragni, Andelkovic, De Liguori, Rizza, Gavilan. Allenatore: Auteri

ARBITRO: Saia di Palermo

Marcatori: 75' Barraco

Ammoniti: Pepe (N)

Angoli: 0-5. Recuperi: 2' pt, 4' st.