Recupero 2^ Divisione, il Carpi cala il tris ed è ancora solitario in vetta

Un Carpi concreto e cinico sbanca Noceto (3-0) e mantiene il primato solitario in classifica a +3 sulla Carrarese. Si rivedono in campo Perini e Fabiano dal primo minuto, con Dascoli centrale ad affiancare Marietti e Giglio e Cesca coppia d’attacco. Parte forte il Carpi e al 6′ è già gol; Pasciuti con un perfetto lancio in verticale innesca Giglio sul filo del fuorigioco, che giunto a tu per tu con Babbini lo infila con un tiro sotto la traversa.
Carpi che presidia bene tutte le zone del campo e contiene bene il debole tentativo di reazione dei padroni di casa, che mai riescono ad impensierire Bastianoni. Al 26′ arriva il raddoppio. Fa tutto Giglio; prima si guadagna un calcio di rigore e poi va alla trasformazione spiazzando Babbini.
Sul finire del tempo il Crociati ha una buona occasione per accorciare le distanze ma Miftah non trova lo specchio della porta e si va così al riposo con il doppio vantaggio per i ragazzi di Sottili.
Nel secondo tempo i padroni di casa partono forte e creano diverse occasioni da rete ma molto Bastianoni (oggi insuperabile) e un po' l’imprecisione degli avanti avversari non riescono a riaprire il match.
Anzi è il Carpi, che nell’unica vera azione capitata nel secondo tempo, chiude l’incontro realizzando la terza rete. E’ Pasciuti che in spaccata capitalizza un perfetto assist da palla inattiva di Fabiano.
Ora i biancorossi sono atttesi dal turno casalingo di domenica prossima con la Villacidrese.
CROCIATI NOCETO-CARPI 0-3
Crociati Noceto: Babbini, Tagliavini, Delledonne (81' Ogliari), Fabris, Paoletti (46' Konate), Addona, Sessi, Castagnetti, Lorenzini (63' Guareschi), Miftah, La Cagnina. A disp.: Boni, Bersanelli, Vignali, Berselli. All.: Torresani.
Carpi: Bastianoni, Laurini, Bigoni, Perini, Dascoli, Marietti, Pasciuti (87' Poli), Sogus, Cesca, Fabiano (81' Cenetti), Giglio (71' Guilouzi). A disp.: Mandrelli, Gagliardi, De Souza, Peron. All.: Sottili
Marcatori: 6′ e 26′ (rig.) Giglio, 76′ Pasciuti
Arbitro: Sig. Daniele Bindoni (Venezia). Assistenti: Sig. Lorenzo Sani (Empoli) Sig.Franco Raffaelli (Lucca)
Note: ammoniti: Addona, Konate (CN), Bigoni, Cesca, Pasciuti (C). Corner: 6-1. Recupero: 2' pt/3'st
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati