UFFICIALE - Latina, annuale per il centrocampista Bordin

09.08.2022 21:04 di Giacomo Principato   vedi letture
UFFICIALE - Latina, annuale per il centrocampista Bordin
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Nuovo colpo in entrata per il Latina Calcio 1932. La società di Piazzale Serratore è lieta di annunciare la firma del centrocampista Alessandro Bordin. Il classe 1998, nato proprio nel capoluogo pontino, ha sottoscritto con i nerazzurri un contratto della durata di un anno.

Bordin è cresciuto nel vivaio della Roma, dove ha percorso tutta la trafila delle formazioni giovanili, prima di trasferirsi alla Ternana per il debutto in Serie B. In Umbria sono 5 le presenze nella stagione 2017/18. Altre cinque presenze arricchite da un assist arrivano nella stagione successiva, dove il centrocampista veste la maglia del Perugia sempre in cadetteria. Negli ultimi tre anni poi, Bordin ha avuto tre esperienze in Serie C, rispettivamente con Pistoiese, Casertana e Fidelis Andria. Inoltre, vanta diverse presenze tra le nazionali giovanili dell’Italia (U16, U17, U18, U19 e U20).

Il centrocampista pontino ha disputato tutto il ritiro agli ordini del tecnico Daniele Di Donato e dopo le buone prestazioni nelle amichevoli precampionato, ha convinto la società nerazzurra a puntare su di lui per la stagione 2022/23.