UFFICIALE - Matelica, preso il difensore Baraboglia

07.08.2020 14:10 di Gianmarco Minossi   Vedi letture
Fonte: ssmatelicacalcio.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
UFFICIALE - Matelica, preso il difensore Baraboglia

Il primo nuovo volto in casa Matelica è un promettente difensore centrale, classe 1999, prelevato dal Montegiorgio, compagine che ha ben figurato negli scorsi mesi nel girone F della Serie D.

Maceratese di nascita ma cresciuto nel vivaio dell’Ascoli, Edoardo Baraboglia nella scorsa stagione è sceso in campo per 24 volte su un totale di 26 incontri disputati in campionato dai rossoblù con in più una convincente presenza anche in Coppa Italia.

Sulle sue tracce da tempo, il DS Micciola è riuscito a portarlo in biancorosso.

Edoardo è un giocatore – così il DS dopo il nero su bianco – che a mio avviso ancora deve esprimere il suo pieno potenziale. Con la maglia del Montegiorgio ha disputato un campionato eccellente. Mi aveva colpito in precedenza ed anche contro di noi ha fatto un’ottima prestazione. Lo stavo seguendo ed ha confermato le aspettative. Un difensore centrale che sarà un’ottima pedina nel nostro pacchetto arretrato. Insieme alla Società crediamo molto nelle sue potenzialità”.

Quando mi è arrivata la chiamata– ha ribattuto Baraboglia – non ci ho pensato due volte e ho detto subito di sì. Per me vestire questa maglia sarà un privilegio e sono stato molto contento che una società così importante si sia interessata a me. Ho accettato subito con entusiasmo perché onestamente negli ultimi anni il Matelica si è fatto conoscere e apprezzare ovunque nel mondo del calcio. I risultati ottenuti sono sotto gli occhi di tutti. E’ una realtà solidissima ed ha un progetto molto valido, quindi non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione, di mettermi a disposizione della Società e del mister per cercare di riuscire tutti insieme a raggiungere i nostri obiettivi”.