Alfonso: “Il Lane ha qualcosa in più, ma il campionato è lungo”
Il portiere della Virtus Verona Enrico Alfonso, vicentino ed ex Lane, analizza il momento del Vicenza e il quadro delle prime tre della classifica, tutte già affrontate in stagione. L’estremo difensore, intervistato dal Corriere del Veneto, racconta:"la rosa del Vicenza quest’anno, dal punto di vista qualitativo, forse ha perso qualcosa ma ha guadagnato in organizzazione e cattiveria agonistica, quello che serve in categoria".
Secondo il portiere, la strada è chiara:"il Vicenza credo abbia qualcosa in più; noi abbiamo affrontato il Brescia che non era al top e devo dire che il Lecco contro di noi nei primi 20-25 minuti mi aveva impressionato parecchio".
In vista del prossimo appuntamento, domenica al Menti proprio contro il Lecco, Alfonso sottolinea un clima particolare attorno al Lane: "Ho giocato tante volte a Vicenza ma quest’anno ho avvertito dallo stadio un’energia molto intensa, particolare, che si respira anche in città. Domenica servirà una partita di equilibrio: il pari di Brescia è stato proficuo, hanno anche allungato di un punto sul Lecco, che avrà sicuramente più da perdere".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati