Avellino, alla finestra in attesa del ripescaggio

A meno di due settimane (il 16 luglio) dal definitivo parere della Covisoc, sarebbero tre le squadre di Prima Divisione ad un passo dal fallimento. Salernitana, Lucchese e Gela, infatti, quasi sicuramente non parteciperanno al torneo di terza serie. La quarta potrebbe essere l’Atletico Roma che non ha risolto il problema legato all’impianto di gioco, con l’attuale proprietà non intenzionata ad utilizzare ancora il “Flaminio”. La situazione dei “cugini” granata è drammatica con un passivo fuori controllo ed una trattativa con l’imprenditore di Pompei Cesarano tutt’altro che facile, vista la poca chiarezza mostrata dal presidente Lombardi. Critiche anche le posizioni di Lucchese e Gela (siciliani iscritti senza fideiussioni all’ultimo istante utile), mentre in serie B l’Ascoli rischia grosso.
La Covisoc, intanto, ha cominciato il rituale controllo degli incartamenti sulle iscrizioni presentate e si esprimerà venerdì 8 luglio, bocciando eventualmente le società non in regola che avranno tempo fino alle ore 19 del 12 luglio per presentare ricorso. Como, Foggia e Ravenna (invischiato nello scandalo delle scommesse) quasi sicuramente si salveranno. Altri club, però, saranno quasi certamente bocciati e il 16 luglio conosceranno il proprio destino.
Tutto questo, mentre l’Avellino in regola attende alla finestra scenari e posti liberi noti da sfruttare il 18 dopo il Consiglio Federale. La domanda di ripescaggio dovrà essere presentata entro il 29 luglio.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati