Avellino, alla finestra in attesa del ripescaggio

Avellino, alla finestra in attesa del ripescaggioTMW/TuttoC.com
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com
martedì 5 luglio 2011, 10:00Altre news
di Redazione TLP
fonte IrpiniaOggi.it

A meno di due settimane (il 16 luglio) dal definitivo parere della Covisoc, sarebbero tre le squadre di Prima Divisione ad un passo dal fallimento. Salernitana, Lucchese e Gela, infatti, quasi sicuramente non parteciperanno al torneo di terza serie. La quarta potrebbe essere l’Atletico Roma che non ha risolto il problema legato all’impianto di gioco, con l’attuale proprietà non intenzionata ad utilizzare ancora il “Flaminio”. La situazione dei “cugini” granata è drammatica con un passivo fuori controllo ed una trattativa con l’imprenditore di Pompei Cesarano tutt’altro che facile, vista la poca chiarezza mostrata dal presidente Lombardi. Critiche anche le posizioni di Lucchese e Gela (siciliani iscritti senza fideiussioni all’ultimo istante utile), mentre in serie B l’Ascoli rischia grosso.

La Covisoc, intanto, ha cominciato il rituale controllo degli incartamenti sulle iscrizioni presentate e si esprimerà venerdì 8 luglio, bocciando eventualmente le società non in regola che avranno tempo fino alle ore 19 del 12 luglio per presentare ricorso. Como, Foggia e Ravenna (invischiato nello scandalo delle scommesse) quasi sicuramente si salveranno. Altri club, però, saranno quasi certamente bocciati e il 16 luglio conosceranno il proprio destino.

Tutto questo, mentre l’Avellino in regola attende alla finestra scenari e posti liberi noti da sfruttare il 18 dopo il Consiglio Federale. La domanda di ripescaggio dovrà essere presentata entro il 29 luglio.