Benevento, da chi si riparte? Ecco un primo nome. Un gioiello di terza serie prenotato dal Sudtirol

Primi caldi, e prime voci di mercato che iniziano a svolazzare leggere. Leggere perchè è tempo di programmare; leggere perchè sono ancora in fase embrionale eh. Ma qualcosa bolle in pentola, anche perchè un direttore sportivo di terza serie mi ha appena esclamato: "Dani mancano due mesi al ritiro, io ho già un po' di ansia eh". Sarà..
Mettendo da parte questa brevissima prefazione, vi racconto che c’è un allenatore che è arrivato settimo nel girone B di Serie C, e che ora fa gola in terza serie.
Sto parlando del tecnico del Pineto, Ivan Tisci. L’ex playmaker di Avellino e Crotone, fautore di un 4-3-3 sbarazzino e che tanto va di moda ultimamente, è uno dei primi nomi per il Benevento del futuro.
Il direttore Carli ha già avuto modo di elogiarlo indirettamente, e pare che nei prossimi giorni possa esserci un primo contatto.
E pensare che il trainer nativo di Genova aveva iniziato la sua avventura nel mondo “post carriera da calciatore”, proprio nel Sannio da collaboratore tecnico di Cristian Bucchi.
Il suo nome, però, è finito anche nel mirino di un’altra big di terza serie attualmente impegnata nei playoff.
Ma di questo ne parleremo la prossima volta.
Promesso.
Chiusura dedicata ad un altro gioiello di terza serie, e sto parlando di Edoardo Saporiti. Il trequartista della Lucchese, che sarà impegnato nel playout contro il Sestri Levante, dirà addio al club rossonero. Su di lui, infatti, c’è da tempo il Sudtirol. Pronto per lui un contratto fino al 30 giugno del 2028. Un’ultima fatica in terza serie con le pantere e poi le porte della cadetteria si apriranno. E verrebbe da dire meritatamente visto ciò che ha realizzato in questa stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati