Capuano: "Catanzaro forte, Vazquez e Cianci possono coesistere"

11.09.2021 16:15 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Capuano: "Catanzaro forte, Vazquez e Cianci possono coesistere"
TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

L'allenatore Ezio Capuano, intervenuto a tuttocalciocalabria.it, ha detto la sua sul Catanzaro e non solo: "Il Catanzaro è una squadra forte allenata da un ottimo allenatore, ovvio ci sono anche altre squadre che ritengo alla pari come Bari, Avellino e Palermo. Attenzione però alla Juve Stabia, ha un organico importante e poi ci sono tante sorprese come può essere la Virtus Francavilla o la Fidelis Andria. E' un campionato molto equilibrato. Il Catanzaro può lottare per la B, per struttura societaria, per la piazza e per l'organico".

"Il Foggia non è una sorpresa, ha operato anche bene sul mercato. A Foggia sono arrivati giocatori importanti come l'ultimo arrivato De Grazia. Il Foggia non è solo Zeman, ha una squadra di tutto rispetto ed ha anche tenuto Curcio".

"Cianci? Sono convinto che Pietro è un giocatore di coppia, non può giocare da solo perché è un generoso e non si risparmia mai. Tutti gli allenatori vorrebbero un calciatore del genere, è stata una delle pochissime cose belle che ho avuto a Potenza. Va sfruttato per le caratteristiche che ha, deve giocare al fianco di un'altra punta. E' un grande ragazzo".

"Ho visto la partita a Potenza contro il Picerno. A Calabro piace giocare con il sotto punta, per me possono convivere Vazquez e Cianci con Bombagi o Carlini vicino. Calabro è un grande allenatore e saprà come utilizzarli. Se Cianci gioca in coppia con Vazquez gioca molto meglio".