Casertana-Foggia, dalla Lega Pro ferma condanna dei fatti di violenza

Firenze, 5 dicembre 2023. Si è riunito oggi, presente il presidente Matteo Marani, il Comitato Etico della Lega Pro. Tra i molti i temi su cui si è focalizzata l'attenzione del Comitato Etico, il principale è stato quello della ferma condanna, condivisa con Lega Pro, dei gravi fatti di violenza tra tifoserie accaduti ieri a Caserta in occasione della partita tra Casertana e Foggia.
“Condanniamo con durezza gli episodi accaduti a Caserta, raccoglieremo tutti gli atti perché vengano esaminati e presi i giusti provvedimenti” ha detto il presidente del Comitato Etico Francesco Cirillo.
Il Comitato Etico di Lega Pro ha discusso anche di cyberbullismo, sensibilizzazione sul tema del rispetto della parità di genere ed ha evidenziato preoccupazione per il ritorno delle scommesse nel mondo del calcio.
Con il presidente prefetto Cirillo hanno partecipato alla riunione gli altri membri del Comitato Etico: il prefetto Salvatore Festa, il generale Luigi Curatoli, monsignor Pietro Santoro, il dott. Antonino Viti e il dott. Luigi Ciampoli.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati