Casini: "Forza Arzignano è quella di far sentire tutti parte di una famiglia"

28.06.2022 14:15 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Casini: "Forza Arzignano è quella di far sentire tutti parte di una famiglia"
TMW/TuttoC.com
© foto di Abazaj Fatjona

Dopo la firma sul rinnovo di contratto con l'Arzignano Valchiampo, il centrocampista Riccardo Casini ha dichiarato in una nota: "Quella appena conclusa è stata una stagione da incorniciare. Eravamo partiti con l’obiettivo di vincere e, nonostante le difficoltà finali, l’abbiamo raggiunto tutti insieme. Forse è stato ancora più bello raggiungerlo così. È stato bellissimo, poi, essere primi in classifica dalla prima giornata fino all’ultimo impegno. Penso quindi che la squadra si sia meritata al cento per cento questa promozione. Per me, che sono qui da quattro anni e che avevo perso la categoria, riuscire a riconquistarla sul campo e quindi rimeritarsela giocando è ancora più emozionante".

E ha aggiunto: "È una soddisfazione immensa. Quando si perde qualcosa e te lo strappano via, poterselo riconquistare sudando è ancora più bello. È un’immensa soddisfazione aver rinnovato dopo aver raggiunto questo obiettivo ed esserci ripresi la categoria che avevamo tre anni fa. Sarà sicuramente un campionato molto più difficile di prima. Bisognerà abituarsi, il più in fretta possibile. L’Arzignano ci arriva adesso con un’altra consapevolezza e con un’altra preparazione sia a livello societario che di squadra".

Quindi ha concluso: "La forza di questa società e di questa squadra è sempre stata quella di far sentire tutti parte di una famiglia. Penso che dobbiamo ripartire da questo. Dispiace tantissimo per i compagni che abbiamo perso dalla scorsa stagione. Noi che siamo stati riconfermati dobbiamo essere bravi a permettere ai nuovi che arriveranno di integrarsi il prima possibile, aiutando, rendendo tutti partecipi del progetto e facendo così entrare anche loro nella nostra famiglia".