Clamoroso: la Spal giocherà in Lega Pro al posto della Giacomense

Una trattativa soffertissima, che ha tolto il respiro ai tifosi di entrambe le squadre. Le quali da oggi in poi non saranno più due, ma una sola. La famiglia Colombarini, proprietaria della Giacomense, ha rilevato il titolo sportivo della Spal. La storica società ferrarese torna così in Lega Pro, rilevando sostanzialmente il club grigiorosso.
E' stata una giornata da montagne russe: l'accordo è stato più volte ad un passo dal saltare, ma l'eccezionale mediazione del sindaco Tagliani ha poi consentito di raggiungere un accordo con alla base il buon senso. I Colombarini, capaci di portare la minuscola Giacomense fino alla Lega Pro, assumono dunque la proprietà della Spal e giocheranno nella prossima Seconda Divisione con lo storico marchio spallino, i colori biancoblu e allo stadio Mazza di Ferrara. Chiaramente, la vecchia Real Spal è stata ritirata dal campionato di Serie D. Lo staff tecnico rimarrà quello attualmente in carica alla Giacomense (allenatore Rossi), così come il presidente, Mattioli. Il tutto è stato ufficializzato oggi in una conferenza stampa.
Ed è pronto anche un piano per fondare una polisportiva ferrarese che includerà le società estensi di calcio, basket e football americano.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati