Concluso il raduno CAN C, Ciampi: “Siamo un gruppo unito, una vera squadra”

04.08.2021 18:10 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Fonte: aia-figc.it
Concluso il raduno CAN C, Ciampi: “Siamo un gruppo unito, una vera squadra”
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Lo stage di formazione per arbitri e assistenti della CAN C in questa fase di avvicinamento all’inizio dei campionati, iniziato il 27 luglio, si è concluso oggi con le parole del Responsabile Maurizio Ciampi: “Crediamo in voi: siete l’Under 21 dell’arbitraggio italiano. Siamo un gruppo unito, una vera squadra: godetevi questa grande opportunità, ponetevi degli obiettivi e lottate ogni giorno per raggiungerli”. Nel corso dei nove giorni di raduno si è presentato a Sportilia l’intero organico della CAN C che ha visto impegnati i 94 arbitri e i 181 assistenti arbitrali (suddivisi in tre gruppi) guidati dal Responsabile Maurizio Ciampi e dai Componenti Carina Vitulano, Gianluca Cariolato, Fabio Comito, Pasquale Rodomonti e Mauro Tonolini.
“Oggi è una giornata storica perché vede presenti al raduno precampionato gli arbitri di Serie A, B e C, come in passato non accadeva”, ha detto il Presidente dell’AIA Alfredo Trentalange in occasione della prima riunione collettiva con protagonisti sia arbitri della CAN sia quelli della CAN C: i due organici hanno vissuto in maniera congiunta il loro raduno con spirito di squadra. “Siete una vera squadra ed un gruppo affiatato, fatto di persone per bene che in questi giorni stanno dimostrando il loro valore”, ha detto il Vicepresidente Duccio Baglioni. Il Componente del Comitato Nazionale Antonio Zappi ha salutato i presenti ricordando che “condivisione, fare gruppo e lavorare insieme son tre concetti fondamentali in una squadra come la vostra”.
Il lavoro di formazione tecnica è passato anche attraverso il contributo del Settore Tecnico dell’AIA: presenti Matteo Trefoloni, Responsabile, Giancarlo Bolognino e Renato Faverani, Vice Responsabili, ed Enzo Meli, Responsabile Modulo Regolamento. “Inizia anche quest’anno un nuovo importante percorso – ha detto Matteo Trefoloni – Il Settore Tecnico è accanto a tutti voi per fornirvi i migliori strumenti tecnici per affrontare le gare”.
Nel corso del raduno gli arbitri hanno ricevuto anche la visita del Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli che ha analizzato il momento del calcio professionistico augurando ai presenti una “Stagione…normale”. “Un grande grazie a tutti voi – ha concluso Maurizio Ciampi – E grazie a chi ha reso possibile anche quest’anno questo evento. Sarà una Stagione lunga e complessa, ma non per questo meno ricca di soddisfazioni. Scendete in campo con la voglia di dare il massimo, scendete in campo per decidere fischio dopo fischio”.