Cosenza-Samb, quando il pubblico è il 12° uomo. Probabili formazioni

Come tutte le squadre giunte ai quarti di finale della fase nazionale dei playoff di Serie C, anche Cosenza e Sambenedettese puntano alla Serie B dopo un cammino stagionale differente ma che comunque le ha portate ad essere tra le magnifiche otto, delle quali soltanto una andrà a fare compagnia a Livorno, Padova e Lecce. L'obiettivo primario è, ovviamente, quello di passare il turno ed accedere alla final four ma per farlo bisognerà uscire vincenti da questo doppio confronto che si giocherà in due stadi dove il pubblico sarà il dodicesimo uomo come il “San Vito-Gigi Marulla” (già venduti oltre 7 mila biglietti in prevendita per la sfida di oggi) ed il “Riviera delle Palme”, dove al ritorno non mancherà sicuramente lo spettacolo. Il Cosenza, che ha chiuso la stagione al quinto posto del Girone C con 54 punti, è partito da lontano nei playoff, ovvero dal primo turno ed ha eliminato Sicula Leonzio (2 a 1), Casertana (1 a 1 e qualificazione per la squadra di Braglia in virtù del miglior posizionamento in classifica) e Trapani, sconfitto sia all'andata (2 a 1) che al ritorno giocato al “Provinciale” (2 a 0 senza appello). Sambenedettese che, invece, dopo il ritorno di Moriero al posto di Capuano ad una giornata dalla fine, ha chiuso la stagione al terzo posto con 53 punti, ed è entrata direttamente alla fase nazionale dove ha eliminato il Piacenza di Arnaldo Franzini, ribaltando la sconfitta per 2 a 1 subita al “Garilli” nella gara di andata grazie al convincente 3 a 1 ottenuto al “Riviera delle Palme” nella gara di ritorno. Tre gli ex rossoblu che militano nelle file della Sambenedettese (Patti, Perina e Rapisarda) oltre al difensore Miceli, che non ha mai vestito la maglia rossoblu ma che a Cosenza ci è nato. Per quanto riguarda le formazioni, Braglia è ancora in dubbio se confermare il 3-5-2 o schierare la squadra con il 3-4-3 affidandosi al tridente Tutino-Perez-Okereke mentre mister Moriero dovrà ancora rinunciare ad Esposito, out per un fastidio alla schiena. Ricordandovi che la gara sarà diretta dal signor Ivan Robilotta di Sala Consilina, assistito da Giuliano Parrella di Battipaglia e Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore (Quarto Ufficiale Andrea Zingarelli di Siena), vi diamo appuntamento a partire dalle 20,15 su TuttoC.com per il LIVE di questa sfida di andata dei quarti di finale che sarà seguito dai consueti top e flop.
PROBABILI FORMAZIONI:
COSENZA (3-5-2): Saracco; Idda, Dermaku, Pascali; Corsi, Bruccini, Palmiero, Mungo, D'Orazio; Okereke, Tutino. Allenatore: Piero Braglia. A disposizone: Zommers, Boniotti, Pasqualoni, Camigliano, Trovato, Loviso, Ramos, Calamai, Baclet, Perez, Braglia.
SAMBENEDETTESE (3-5-2): Perina; Conson, Miceli, Patti; Rapisarda, Marchi, Bove, Gelonese, Valente; Bellomo, Miracoli. Allenatore: Francesco Moriero: A disposizione: Raccichini, Mattia, Di Massimo, Stanco, Raccichini, Di Pasquale, Demofonti, Candellori, Tomi, Aridità.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati