Dg Seregno: "Serie B in 3 anni. Marchionni mister? Non è l'unica idea"

Dg Seregno: "Serie B in 3 anni. Marchionni mister? Non è l'unica idea"
lunedì 26 luglio 2021, 21:00Altre news
di Sebastian Donzella

Ninni Corda, nuovo direttore generale del Seregno, ai canali ufficiali del club si è così presentato: "Il programma della società è di andare in serie B in un triennio. Al primo anno, l’obiettivo è fare bene e salvarsi senza patemi. Oggi siamo un cantiere aperto. Per il ritiro partiranno ventisei giocatori, ma solo nove sono già certi di rimanere con noi. Gli altri li vogliamo conoscere e vogliamo che loro conoscano noi. Ci sono giovani in cerca di affermazione, ma anche elementi che già hanno militato nella nostra categoria. La reciproca conoscenza è un presupposto fondamentale: nella mia carriera, in precedenza mi è capitato di accogliere un atleta esperto, arrivato convinto di fare la differenza, ma che se ne è andato dopo un solo allenamento. Qui il concetto fondamentale è che è la società ad avere un ruolo centrale e non il singolo. Chi desidera rimanere con noi, oggi come in futuro, è bene che lo comprenda subito".

Sulla panchina: "Siamo un cantiere aperto anche da questo punto di vista, ma io sono abituato a partire in questo modo, perché le stagioni sono lunghe ed anche stressanti. Il tecnico lo decideremo nei prossimi giorni, senza fretta: il gruppo inizierà a lavorare con il viceallenatore Roberto Cau, che ha la mia piena fiducia. Ringrazio Carlos França, per cui ho una grandissima stima dal punto di vista umano. Confrontandomi con lui, ho però capito che non c’era un’identità di vedute piena e pertanto è stato meglio per tutti voltare pagina. Marco Marchionni come successore? È un ottimo tecnico e lo ha già fatto vedere. Ma non è la sola opzione che stiamo vagliando".

Chiusura sul mercato: "Avremo tre o quattro giocatori Over 30. Uno sarà il capitano Martino Borghese, poi senza dubbio Ermanno Fumagalli, portiere che arriva da Foggia e che considero il migliore della serie C. Stringeremo in questa ottica rapporti di collaborazione con società che vanno per la maggiore, che annunceremo a breve".