Di Napoli: “Riaccesa la fiamma della Salernitana. Inglese determinante” 

Di Napoli: “Riaccesa la fiamma della Salernitana. Inglese determinante” TMW/TuttoC.com
Arturo Di Napoli
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 19:15Altre news
di Valeria Debbia

Arturo Di Napoli analizza la partenza in campionato della Salernitana nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di News.Superscommesse.it. Nell’estratto, l’ex attaccante esprime la sua opinione sull’ottimo avvio stagionale della squadra di Raffaele, attualmente prima nel girone C di Serie C a quota 15 punti. 

La Salernitana di Giuseppe Raffaele vola con 5 vittorie su 6 partite. Ti aspettavi un avvio così? Chi può essere l’uomo chiave di questa stagione? 

"La Salernitana è reduce da due clamorose retrocessioni. Negli ultimi anni si è speso male e puntato su persone sbagliate nei quadri dirigenziali. Questa stagione i granata sono ripartiti ripulendo lo spogliatoio da quei giocatori che hanno contribuito al fallimento dello scorso campionato e hanno rinnovato la rosa scegliendo profili di categoria. Inglese, ad esempio, può essere un calciatore determinante per numero di gol e prestazioni, e anche la difesa è stata sistemata con nomi importanti.  

La Salernitana è una squadra forte e giustamente la piazza si aspetta di vincere il campionato. Inoltre, è arrivato un allenatore come Giuseppe Raffaele reduce dall'ottima esperienza sulla panchina del Cerignola. Cinque vittorie su sei partite è un ruolino di marcia impeccabile. Bisogna dare onore e merito alla squadra dopo mesi di critiche e situazioni complicate. Sono contento che si stia riaccendendo quella fiamma che per Salerno è fondamentale".