Dolomiti Bellunesi, si allarga lo staff tecnico: dentro Santomaso e Marchiori

La Dolomiti Bellunesi definisce la composizione dello staff tecnico per la stagione 2025-2026, la prima in un campionato di Serie C da affrontare con professionalità, coesione e ambizione: qualità che il gruppo di lavoro costruito attorno a mister Nicola Zanini intende incarnare a pieno.
Oltre alla guida tecnica, già annunciata nelle scorse settimane, viene confermato il vice allenatore Alessandro Comi, figura di fiducia e continuità all’interno del percorso sportivo, mentre Carlo Appiani e una new entry come Graziano Santomaso si occuperanno della preparazione e del recupero infortuni, a conferma della crescente attenzione della società verso la prevenzione e la salute dei propri tesserati.
La novità principale riguarda il settore portieri: il nuovo preparatore è Manuel Marchiori, proveniente dal Cittadella. Dopo l’inizio alla Marosticense, Marchiori ha lavorato dal 2019 nel settore giovanile granata, seguendo i “numeri uno” delle formazioni Under 16, Under 17 e Primavera, fino a entrare nello staff della prima squadra in Serie B, come collaboratore. Un innesto di rilievo, destinato a portare in dote esperienza, metodo e formazione di alto livello: «Arrivo con tanto entusiasmo – afferma il diretto interessato – e la volontà di entrare in una società seria, custode di un progetto ambizioso e coerente con le sue potenzialità. Le strutture sono buone. E i margini di crescita, ampi. Insomma, non manca nulla per il professionismo. A noi dello staff non resta che far parlare il campo e aiutare la Dolomiti Bellunesi a stare lì, dove merita». In parallelo, il club ringrazia profondamente Gabriele Benetti, per il suo prezioso supporto e la professionalità dimostrata nelle ultime tre stagioni.
A garantire la piena funzionalità dell’area medica e fisica, invece, saranno ancora una volta il massaggiatore Marco De Din e il fisioterapista Niccolò Serradura. Con uno staff completo e affiatato, la Dolomiti Bellunesi si avvicina quindi al raduno di lunedì 14, nel Centro sportivo di Sedico.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
