TMW Radio

DS SPAL: "Vicenza più completo, Pescara ha ritrovato magia, Cerignola l'ha caricata troppo"

DS SPAL: "Vicenza più completo, Pescara ha ritrovato magia, Cerignola l'ha caricata troppo"TMW/TuttoC.com
lunedì 26 maggio 2025, 17:00Altre news
di Sebastian Donzella

Alex Casella, direttore sportivo della SPAL, nel corso dell'intervista odierna a TMW Radio ha commentato anche le semifinali playoff di Lega Pro:

"Durante la stagione ho affrontato sia la Ternana che il Pescara e ho visto più volte il Vicenza, anche per vicinanza geografica. Penso che, per profondità della rosa e struttura generale, il Vicenza sia la squadra più completa. Hanno mantenuto un blocco solido per tre stagioni e ogni anno sono migliorati. Detto questo, il campo e la testa contano moltissimo. Il Pescara di Baldini, per esempio, ha ritrovato entusiasmo e magia. Quando il mister riesce a entrare nella testa dei giocatori, succedono cose importanti, come accadde anche a Palermo. La Ternana è forte, ma oggi ha meno alternative rispetto al Vicenza. Dovendo giocare ogni tre giorni, questo potrebbe pesare. Quindi, sulla carta il Vicenza ha qualcosa in più, ma il fattore mentale potrebbe spostare l’equilibrio.

Cerignola? È stata una prima volta per loro, per la squadra e per la piazza. L’hanno forse caricata troppo, cercando di rimettere in piedi la partita a tutti i costi nei 90 minuti. Questo ha tolto lucidità, mentre magari sarebbe stato meglio gestirla con più equilibrio per il ritorno. Detto questo, il Cerignola ha un organico di livello e può giocarsela comunque. Non dimentichiamo che hanno fatto un campionato strepitoso e che alcune dinamiche esterne, come l’esclusione di Taranto e Turris, hanno inciso sulla loro classifica".