Equipe Campania, soddisfazione dopo la terza settimana di lavoro

Si è chiusa ieri con un allenamento congiunto svolto col Marianella, compagine partecipante al campionato di Promozione campana, la terza settimana di lavoro del gruppo napoletano dell'Equipe Campania. Al "Vallefuoco" di Mugnano, i ragazzi diretti dal tandem Antonio Rinaldis-Giacomo Pezzullo hanno sconfitto la squadra partenopea (rinforzata dagli "ex" Giuseppe Masucci e Fortunato Carbone) per 6-3. In gol Festa, Capissi, Illiano, il difensore 2006 ex Messina, Pasquale D'Andrea, e l'attaccante 2005 ex Tuttocuoio, Salvatore Pisco (sesto centro grazie ad una autorete). Il match è stato preceduto da una seduta atletica, guidata dal Prof. Franco Esposito, riservata agli atleti che non hanno preso parte al test. Assenti Vincenzo Bocchetti, Raffaele Megaro, Marcello Trotta e Stefano Riccio, andati a rinforzare il gruppo Angri per la sfida di ieri pomeriggio al Benevento.
In settimana erano arrivati a Mugnano altri elementi dal pedigree indiscutibile, come gli attaccanti Marcello Trotta, Emanuele Santaniello, Diego Albadoro e Ciro Foggia. Un poker d'assi per un roster sempre più competitivo: l'Equipe Campania, insomma, gode di grande appeal ed emerge sempre più come un progetto all'avanguardia. Per tutti, si tratta di un ritorno in famiglia, con Foggia che a breve si aggregherà all'Heraclea. Reparto impreziosito dal talentuoso 2006, e tutto da scoprire, Ciro Borrelli, scuola Napoli transitato pure per il Savoia. Per lui sono tante le richieste, anche dalla C.
Tanti nuovi tasselli anche a centrocampo, a partire dall'eterno Mario Coppola, reduce da una annata al FC Francavilla di mister Nolé. Quindi Roberto Del Mondo, 2005 ex Afragolese e Savoia, Nicholas Grieco, fresco di firma con la Puteolana, e Pietro Martinelli, l'ultima stagione al Costa d'Amalfi. In difesa, ci sono il rientro di Raffaele Cavallini, tra gli artefici del salto della Bacoli Sibilla in Eccellenza, e gli innesti di Lucio Fucci, 2005 in uscita dalla Real Normanna, e Raffaele Durantino, 2006 che il Cimitile aveva prelevato in corso d'opera dall'Heraclea. Oltre 70, dunque, gli atleti che si sono avvicendati nel corso di questo ritiro.
Capitolo uscite: Michele Emmausso ha salutato per firmare con l'Audace Cerignola, Giuseppe Esposito dopo il triennio a Pagani abbraccia l'avventura Real Normanna, Giovanni Romano è un nuovo giocatore dell'Ercolanese, infine il jolly difensivo classe 2007, Fabrizio Loviglio, chiusa la parentesi col settore giovanile della Paganese, si accasa alla neopromossa Caprese (Promozione campana).
Novità anche nello staff, con l'ingresso di Nicola Mancino che in questa settimana ha lavorato al fianco del Responsabile tecnico Guglielmo Tudisco e dei trainer Antonio Rinaldis, Vincenzo Supino, Dino Pezzella e Giacomo Pezzullo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
