Fabiani: “Mai plusvalenze fittizie tra Lazio e Salernitana. Indagine infondata”
Il ds della Lazio ed ex dirigente della Salernitana Angelo Fabiani, intervistato da lalaziosiamonoi, respinge con decisione ogni ipotesi di plusvalenze fittizie legate alle operazioni tra i due club:“Una plusvalenza è fittizia quando due società si scambiano calciatori allo stesso importo per ragioni di bilancio, reale quando si tratta di una vendita secca. Tra Lazio e Salernitana non è mai accaduto nulla di fittizio”, sostiene Fabiani, citando il caso Akpa Akpro: “Fu una vendita reale. Lo voleva il Lione per 13-14 milioni, la Lazio lo prese per 11 perché il giocatore preferì quella destinazione”.
Il dirigente aggiunge che la Salernitana non acquistò alcun calciatore dai biancocelesti in quell’operazione e che “i benefici economici di quella vendita andarono prima al trust e poi alla nuova proprietà”.
Nonostante ciò, Fabiani si dice “indagato dalla Procura di Tivoli per fatti privi di fondamento”, ribadendo massima fiducia nella magistratura.
A livello tecnico, conclude, l’acquisto fu motivato: “Akpa Akpro piaceva a Simone Inzaghi, lo portò in ritiro ad Auronzo e lo fece giocare subito. Segnò anche al debutto in Champions contro il Borussia Dortmund”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati