Fabiani: “Mai plusvalenze fittizie tra Lazio e Salernitana. Indagine infondata”

Fabiani: “Mai plusvalenze fittizie tra Lazio e Salernitana. Indagine infondata”TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 17:30Altre news
di Laerte Salvini

Il ds della Lazio ed ex dirigente della Salernitana Angelo Fabiani, intervistato da lalaziosiamonoi, respinge con decisione ogni ipotesi di plusvalenze fittizie legate alle operazioni tra i due club:“Una plusvalenza è fittizia quando due società si scambiano calciatori allo stesso importo per ragioni di bilancio, reale quando si tratta di una vendita secca. Tra Lazio e Salernitana non è mai accaduto nulla di fittizio”, sostiene Fabiani, citando il caso Akpa Akpro: “Fu una vendita reale. Lo voleva il Lione per 13-14 milioni, la Lazio lo prese per 11 perché il giocatore preferì quella destinazione”.

Il dirigente aggiunge che la Salernitana non acquistò alcun calciatore dai biancocelesti in quell’operazione e che “i benefici economici di quella vendita andarono prima al trust e poi alla nuova proprietà”.

Nonostante ciò, Fabiani si dice “indagato dalla Procura di Tivoli per fatti privi di fondamento”, ribadendo massima fiducia nella magistratura.

A livello tecnico, conclude, l’acquisto fu motivato: “Akpa Akpro piaceva a Simone Inzaghi, lo portò in ritiro ad Auronzo e lo fece giocare subito. Segnò anche al debutto in Champions contro il Borussia Dortmund”.