Fausto Rossi: "Se sono a Reggio merito allenamenti con Juve U23"

16.08.2019 20:40 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Fausto Rossi: "Se sono a Reggio merito allenamenti con Juve U23"
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Fausto Rossi è ora un giocatore della Reggiana. Ma il centrocampista ha vissuto oltre dieci anni nel settore giovanile della Juventus e nella seconda metà della scorsa stagione si è allenato con la formazione U23, che incontrerà lunedì nel match di Coppa Italia Serie C. Rossi, intervistato da tuttojuve.com, ha dichiarato: "Sono ragazzi di grande talento con un futuro armonioso davanti. L'anno scorso, hanno vissuto tante difficoltà ma è normale quando viene costruita una squadra del genere. Non era facile perché non avevano già trecento partite sulle gambe, c'è stata qualche problematica che è stata poi risolta durante la stagione. Con qualche nuovo innesto da parte della società e la nuova guida tecnica, farà molto meglio dell'anno scorso".

"L'Under 23 è una società che punta sui giovani e vuole farli crescere nel migliore dei modi, per un 'over' è difficile trovar spazio ed ecco perché le nostre esigenze non sono più coincise. Sono sempre stati molto carini nell'espormi dei feedback positivi, sono stati molto sinceri nel dirmi che non avrebbe avuto senso giocare poche partite. Per questo, nutro grande rispetto nei loro confronti".

"Stimo tantissimo il direttore Fusco, tra l'altro quando era a Bologna mi voleva tantissimo anche se poi rifiutai. Ci tengo a ringraziare tantissimo la Juventus, perché se mi trovo ora a Reggio è anche grazie agli allenamenti che ho svolto con loro. Sono contento di aver trovato delle persone che mi vogliono bene e che nutrono grande ammirazione nei miei confronti".