FOCUS TC - Arbitri, playoff: la disastrosa direzione di Marchetti penalizza la Ternana

14.07.2020 13:30 di Luca Esposito Twitter:    vedi letture
Top De Santis
TMW/TuttoC.com
Top De Santis
© foto di Federico Gaetano

Nuovo appuntamento della rubrica di TuttoC.com sugli arbitri "più in forma" e su quelli "meno in forma" impegnati nelle gare dei quarti di finale dei Play-Off. 

Matteo Marcenaro sez. Genova - Quarto anno alla Can C - Assistenti: Niedda - Dl'Elia - Quarto Uomo: Colombo (Reggiana vs Potenza 0 0). Determinante la valutazione del ddg e l'errore al 65' quando assegna il calcio di rigore agli ospiti: il contatto tra Spanò e Franza è regolare poichè i due calciatori si scontrano casualmente per dinamica di gioco. Errore che non decide fortunatamente la gara e la qualificazione dei granata. 

Voto Arbitro 5 Voto AA1 6,5 Voto AA2 6 -  [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Matteo Marchetti sez. Ostia - Quinto anno alla Can C - Assistenti: Moro - Zampese - Quarto Uomo: Rutella (Bari vs Ternana 1-1)
Partita maschia e ricca di episodi. L'arbitro con le sue decisione influenza la gara.  Giusto il rigore concesso ai locali al 28' per il fallo di mano commesso dal calciatore ospite Vantaggiato. Errore al 49': andava fischiato anche il calcio di rigore agli ospiti per il fallo del difensore locale Ciofani. Esagerato il rosso esibito a Palumbo al 67', l'intervento era da ammonizione. Il cartellino giallo all'88' per simulazione a Partipilo non è corretto poichè non c'è simulazione ma un semplice contatto di gioco.  

Voto Arbitro 3 Voto AA1 6 Voto AA2 6 -  [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Ermanno Feliciani sez. Teramo - Terzo anno alla Can C - Assistenti: Laudato -  De Pasquale - Quarto Uomo: Panettella (Carrarese vs Juventus U23 2-2). Gara molto viva e ricca di gol. Prestazione positiva del ddg e dei suoi collaboratori. L'arbitro sempre vicino all'azione decide in modo corretto sia sotto il profilo tecnico che disciplinare. Giusto non concedere il calcio di rigore ai locali al 62' poichè il contatto tra i contendenti ci risulta regolare.  

Voto Arbitro 6,5 Voto AA1 6 Voto AA2 6 -  [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Daniele De Santis sez. Lecce - Quarto anno alla Can C - Assistenti: Caso - Bahri - Quarto Uomo: Tremolada (Carpi vs Novara 1-2). Match corretto e ben giocato da entrambe le compagini. Buona la prestazione del ddg e dei suoi collaboratori. Preciso e puntuale sotto il profilo tecnico e disciplinare. 

Voto Arbitro 6,5 Voto AA1 6 Voto AA2 6 -  [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]