FOCUS TC - Il girone di andata della Robur Siena

26.12.2019 17:40 di  Giacomo Principato   vedi letture
FOCUS TC - Il girone di andata della Robur Siena
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

E' stato un girone di andata particolare per la Robur Siena che ha vissuto un cammino abbastanza altalenante, senza riuscire a trovare, se non per qualche breve tratto, l'ideale continuità di risultati tra casa e trasferta. I bianconeri hanno difatti costruito grossa parte del proprio punteggio lontano dal 'Franchi', dove invece la squadra – pur offrendo prestazioni di livello – ha faticato più del previsto. Una casualità che man mano è diventata un dato oggettivo, al quale trovare una soluzione anche in via solo teorica non è semplice.

L'altra faccia della medaglia è il cammino da schiacciasassi in trasferta fatto di sette vittorie, un pareggio sul campo del Renate e un tonfo pesante per quattro reti a zero sul campo del Novara. Lo stop contro i gaudenziani, arrivato proprio al giro di boa, non può però far dimenticare quanto di buono è stato fatto.

Il girone di andata si chiude così a 31 punti, a -5 dal Pontedera occupante di un secondo posto a cui la squadra allenata da Alessandro Dal Canto brama e punta. La concorrenza è però agguerrita e per raggiungerlo servirà dunque un cambio di passo. Magari proprio tra le mura amiche dove a mancare è il risultato e non l'impegno profuso sul campo.