Foggia, il Gruppo Energesco si ritira

23.06.2010 22:40 di  Redazione TLP   vedi letture
Fonte: IlSatanello.it
Foggia, il Gruppo Energesco si ritira

Meno uno. Se Casillo continua a mantenersi ancora interessato alle questioni rossonere, la Energesco ha invece messo definitivamente la parola "fine" alla trattativa per l´acquisizione dell´Unione Sportiva Foggia, ritirandosi da qualsiasi trattativa.

Ecco il comunicato stampa ufficiale che raccoglie le dichiarazioni rilasciate da Marco Elisei, a.d. dell´azienda produttrice di energia rinnovabile con sede a Frosinone.

“Utilizzo il mio ufficio stampa – afferma Marco Elisei, Amministratore delegato del Gruppo Energesco – per rispondere alle indiscrezioni uscite sui giornali relative all´acquisto del Foggia Calcio da parte della mia azienda. Il mio Gruppo lavora in Italia, in Europa e anche in Puglia dove ha avuto apprezzamenti dalla Regione e da Comuni di differente colore politico: mi sembrava un dovere morale investire sul territorio. Il primo passo in questa direzione – continua Elisei – riguardava l´interesse di partecipazione ad un piccolo Istituto di Credito pugliese, il secondo era la valutazione di acquisto di una squadra di calcio e il terzo l´inaugurazione di una sede del Gruppo Energesco nella Regione”.
“Energesco SRL – continua Elisei – è solo una delle aziende del Gruppo. Non conosco il presidente del Frosinone Calcio. Ho avuto un colloquio molto cordiale con il presidente del Foggia Calcio, Tullio Capobianco, a Frosinone perché lì ha sede il Centro di Ricerca e Sviluppo della mia azienda. In quell´occasione il Gruppo Energesco si è messo a disposizione per una fideiussione con una banca primaria italiana, che avrebbe permesso l´iscrizione della squadra al campionato. La mia azienda ha deciso di contribuire con tutta la liquidità necessaria per permettere lo svolgimento di un buon campionato sportivo, ma non s l´è sentita di ricoprire debiti che non le appartenevano. Dopo l´incontro con il presidente Capobianco, non ho ricevuto risposte per poter avviare le trattative ma ho appreso dalla stampa che ce ne sono in corso con altri gruppi industriali. Quindi, visto che nessun interlocutore si è fatto avanti e avendo io la possibilità per farlo, dichiaro ufficialmente che il Gruppo Energesco non è più interessato ad acquistare il Foggia Calcio, seppur con estremo rammarico”.