Giammarioli: "Salernitana ancora in corsa per la B. A Benevento l'ambiente più sereno"
Il direttore sportivo Stefano Giammarioli è intervenuto all'interno di A Tutta C, su TMW Radio, per tracciare un bilancio sul campionato di Serie C.
L'acquisto di Lescano è sufficiente alla Salernitana per colmare il gap dalla vetta?
"Credo sia un colpo sufficiente per stabilizzarsi tra le favorite. Conta molto di più la gestione dell'ambiente e della tifoseria, più che vedere il giocatore che arriva. La Salernitana ha una rosa che potrebbe ottenere una salvezza tranquilla anche in Serie B".
Catania e Benevento non mollano: la Salernitana può riprenderle?
"I punti possono sembrare tanti, ma i campionati si decidono a marzo. Se la Salernitana da qui a marzo racimola due o tre punti alle altre e sta attaccata al carro, poi diventa un terno al lotto. Quello di Benevento è l'ambiente più tranquillo e sereno per lavorare, ma comunque credo che la Salernitana sia ancora in corsa per il primo posto".
Cosa si aspetta in questa ultima settimana di mercato?
"Sarà il solito mercato. Ci sono pochissime squadre che hanno programmato il mercato e non vanno a Milano: gli ultimi due giorni saranno caratterizzati da scambi e valutazioni dell'ultimo secondo. Ci saranno tantissime soluzioni che per il 90% non risolveranno i problemi delle squadre: se c'è qualcosa che non va, si risolve adesso".
Si aspetta qualche altro grande colpo?
"Colpi di alto livello credo che siano finiti, a meno che qualche procuratore non discuta con alcuni presidenti. Chi non si sente tranquillo e dovrà lottare per la salvezza cercherà di aggiustare la propria rosa".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati