Giana Erminio-Monopoli, un nuovo giro per la storia: le probabili formazioni

Giana Erminio-Monopoli, un nuovo giro per la storia: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Stadio 'Città di Gorgonzola'
© foto di Francesco Moscatelli
Ieri alle 12:45Altre news
di Roberto Della Corna

Inizia un nuovo giro nei playoff di Serie C NOW, un giro che si chiama playoff nazionale.

In questo primo turno si incontrano anche Giana Erminio e Monopoli, squadre che mai si sono incontrate l'un l'altra nella storia. Per i padroni di casa, questa, però, è già stata scritta, in quanto mai i milanesi si sono spinti così fino in fondo fino ad ora, ma lo scritto non ha ancora posto la parola "fine" in calce.

Per i pugliesi questa è la prima sfida del dopo stagione, essendo arrivati al terzo posto in classifica. I lombardi, invece, hanno dapprima superato la Virtus Verona tra le mura amiche (1-0) e poi vinto in casa del Renate per 1-2 in una maniera a dir poco incredibile.

Come detto, essendo le compagini nelle parti opposte dello Stivale, non ci sono incontri pregressi tra le stesse. Stando alle quote, invece, vige un particolare equilibrio, coi biancoazzurri in leggerissimo vantaggio stando agli addetti ai lavori.

Per l'occasione è stato chiamato a dirigere l'incontro il Sig. Valerio Pezzopane della sezione de L'Aquila, coadiuvato da Federico Linari di Firenze ed Alessandro Marchese di Napoli, con Francesco Zago di Conegliano Quarto Ufficiale. Il VAR sarà seguito invece dal Sig. Antonio Di Martino di Teramo, assistito dell'AVAR Lucio Felice Angelillo di Nola.


Qui Giana Erminio - Dopo la vittoria sofferta, ma più che meritata, contro il Renate nel turno precedente, la squadra di Andrea Chiappella si presenta all'incontro più carica che mai, anche se notevolmente con più minuti nelle gambe rispetto ai diretti avversari. 

La nota lieta per il team del patron Bamonte è sicuramente il rientro di Martin Montipò tra i convocati (25) dopo una lunga assenza. L'unico indisponibile rimane quindi l'unico Moro.

Qui Monopoli - I biancoverdi riprendono a giocare dopo quasi un mese esatto, in cui hanno avuto tutto il tempo di tirare i remi in barca, osservando gli avversari dall'alto della loro terza posizione in graduatoria. 

Alberto Colombo, seppur coi suoi risposati, si trova a far i conti con le coperte corte in fase difensiva, dove si contano solamente 3 difensori di ruolo convocati (22 totali). Assenti i lungodegenti Cascella, Angileri, Miranda e Yeboah, mentre torna arruolabile De Risio. Queste le parole del tecnico alla vigilia: "Diciamo che l’abbinamento con una squadra dello stesso girone offriva dei vantaggi in termini di conoscenza. Tuttavia potevano esserci degli svantaggi sotto il profilo ambientale. A questo punto la testa, la mentalità e la voglia di cogliere un’opportunità importante possono colmare questo gap conoscitivo".


Le probabili formazioni:


Giana Erminio (3-5-2): Mangiapoco; Alborghetti, Ferri, Scaringi; Caferri, Pinto, Marotta, Nichetti, De Maria; Stuckler, Tirelli. All. Andrea Chiappella

Monopoli (3-5-3): Vitale; Viteritti, Bizzotto, Contessa; Valenti, Falzerano, De Risio, Calvano, Pace; Grandolfo, Bruschi. All. Alberto Colombo