I 100 giovani d'Italia per TMW - Dal 100° al 96°, ecco i giocatori di C

28.03.2019 11:10 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
G. Frabotta (Pordenone)
TMW/TuttoC.com
G. Frabotta (Pordenone)
© foto di Federico Gaetano

Uno sguardo al futuro dell'Italia calcistica, in un periodo in cui si parla molto di ricostruzione del pallone nostrano. Tuttomercatoweb.com ha deciso di mettere una lente di ingrandimento proprio su questo, stilando una "speciale classifica" dei nati dopo il 1 gennaio 1998, di cui già si parla e che potranno segnare l'avvenire.
Nell posizioni che vanno dalla 100 alle 96, alcuni calciatore di Serie C: 

97) Gianluca Frabotta (1999, terzino sinistro, Pordenone)
Terzino sinistro di proprietà del Bologna, è in prestito al Pordenone per la seconda esperienza tra i professionisti dopo la prima parte di stagione a Renate. Piede mancino, gli osservatori rivedono in lui Adam Masina, ora al Watford.



99) Michael Folorunsho (1998, centrocampista centrale, Virtus Francavilla)
Centrocampista centrale italo-nigeriano, nato a Roma, è un prodotto del settore giovanile della Lazio che lo ha però ceduto alla Virtus Francavilla due estati fa dopo tre anni nella cantera. Giocatore di regia, sa farsi valere anche in fase d'attacco: sei reti nella C di questa stagione lo dimostrano.

100) Samuele Birindelli (1999, terzino destro, Pisa)
Di Pisa, nel Pisa. A casa. Figlio d'arte, il terzino classe 1999 è una presenza fissa nella formazione dei toscani. Nel ruolo è un giocatore di spinta, dove sfodera le sue armi migliori. Ha già esordito anche in B e tra i pro ha già oltre settanta presenze.