Juve Stabia fabbrica di terzini: in tre protagonisti in Serie C

La Serie C ringrazia il vivaio della Juve Stabia. In particolare le difese di Lega Pro. Ben tre terzini protagonisti in terza serie, infatti, sono cresciuti o passati nel vivaio delle Vespe sotto la gestione di Saby Mainolfi.
Il più in vista è Baldovino Cimino, classe 2004, titolarissimo del Cosenza, che vanta già 30 presenze in due stagioni in Serie B e che è stato prelevato sedicenne dai rossoblù proprio dal club campano.
L'Audace Cerignola, invece, ha in rosa Gianmarco Todisco, classe 2002, in prestito dall'Avellino, col quale ha vinto il precedente campionato di Lega Pro dopo aver vinto in precedenza la Serie D col Sorrento. Ma l'esordio tra i professionisti era già avvenuto proprio con la Juve Stabia, proveniente proprio dalla Primavera campana, che l'aveva prestato in primis alle giovanili del Torino.
Infine a Potenza c'è Marco Balzano, unico mancino dei tre, classe 2004, cresciuto nella cantera gialloblè prima di tentare l'avventura in Serie D, prima di essere scelto dal Pescara che l'ha girato, appunto, ai lucani. Nella sua prima stagione tra i professionisti l'ex Vespa si è preso una maglia da titolare nelle ultime gare.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
