L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 07/02

08.04.2020 00:00 di Antonino Sergi   vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 07/02
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Ricapitolando quanto successo in giornata, il segnala di speranza arriva dal bollettino giornaliero della Protezione Civile. Incremento di +880 positivi al Coronavirus, il numero minore dal 10 marzo a questa parte. Dati che dimostra la discesa della curva epidemiologica dopo aver superato il picco della settimana scorsa.

Per quanto riguarda il calcio, mentre si è fermato definitivamente il basket, la FIGC domani si riunirà con il proprio comitato medico-scientifico per analizzare le possibilità e le indicazioni per la ripresa dei campionati. Domani se ne saprà di più mentre anche il presidente del Vicenza Stefano Rosso è intenzionato a voler chiudere sul campo questa stagione anche a porte chiuse. 

“Qui c’è una situazione anomala, per poterla capire si può solo viverla. Passando per Crema si trova dimostrazione di quello che sto dicendo, siamo a sette-otto chilometri dalla zona rossa di Codogno. Il calcio è un gioco di contatto e di sudore, si fa presto a trasmettere il virus”. Questo il racconto di Massimiliano Marinelli, presidente della Pergolettese, dopo gli incubi vissuti in questo periodo.