L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 07/07

08.07.2020 00:00 di  Marco Pieracci   vedi letture
Ezio Capuano
TMW/TuttoC.com
Ezio Capuano
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Si è interrotto ufficialmente oggi il rapporto tra Ezio Capuano e l'Avellino. In tarda serata il club irpino ha annunciato di aver sollevato dall'incarico il tecnico mentre la Paganese ha invece ufficializzato la riconferma in panchina per la prossima stagione di Alessandro Erra. Rinnovo importante anche in casa Pro Patria: dopo Colombo e Le Noci è arrivata la firma sul prolungamento di Fietta. Colpo in entrata per il Lecco: ingaggiato il centrocampista Matteo Marotta, reduce da due campionati con la maglia del Piacenza. 

Designati intanto gli arbitri per il primo turno della fase nazionale dei playoff: Meraviglia per Carpi-Alessandria, Zufferli per Juventus U23-Padova, Gariglio per Monopoli-Ternana, Vigile per Potenza-Triestina e Miele per Renate-Novara.

Brutte notizie per la Robur Siena arrivano dalla Corte Federale d'Appello. L'organo di giustizia della FIGC ha inflitto ai toscani un punto di penalizzazione da scontare nel prossimo torneo di Serie C.

A Como è stata sottoscritta una convenzione della durata di dodici anni per lo stadio. Grazie all'impegno della società verrà realizzato un nuovo terreno di gioco in erba sintetica.