L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 10/06

11.06.2021 00:00 di Antonino Sergi   vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 10/06
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

L'A.S Sambenedettese comunica che, in data odierna, la Figc ha accolto favorevolmente la domanda di attribuzione del titolo sportivo presentata in data 4 giugno 2021 dal club rossoblù.  “Una bellissima notizia – le parole del presidente, Roberto Renzi –  ma visti gli enormi sforzi fatti, non solo economici, non ci potevamo attendere di certo un esito diverso da questo. Sono stati, infatti, giorni di lavoro febbrile per tutti noi e colgo l'occasione per ringraziare, in primis, gli avvocati Chiara Schiavi ed Eduardo Chiacchio, i tesserati per il loro fattivo contributo alla causa e tutte le persone che mi hanno supportato in questi periodo. Il futuro? Stiamo già lavorando per programmare al meglio il futuro del club e per presentare quanto prima tutta la documentazione necessaria per l'iscrizione al prossimo campionato di serie C”.

Il Pescara è sempre più vicino a sciogliere il nodo allenatore, con Gaetano Auteri ormai ad un passo dalla panchina del club abruzzese. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, insieme all'ex tecnico del Catanzaro, è pronto ad arrivare anche Pietro Fusco nel ruolo di direttore sportivo. Per Fusco, che nella stagione che si sta per concludere ha rivestito lo stesso ruolo a San Benedetto del Tronto, si tratterebbe di un ritorno a Pescara dopo l'esperienza da calciatore nella stagione di Serie B 2004/05. 

La Viterbese non si ferma più, dopo Emilio Volpicelli è pronto a chiudere un triplo colpo con il Frosinone. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club laziale ha intensificato i contatti con i ciociari per il ritorno di Michele Volpe che due anni fa ha siglato ben dieci reti. L'ex Catania non sarà però l'unico arrivo dal Frosinone, ecco anche Andrea Errico e Riccardo Baroni. Un triplo affare che si dovrebbe chiudere entro la prossima settimana.

Il Bari oggi ha annunciato Ciro Polito come nuovo direttore sportivo mentre il colpaccio è della Virtus Entella che accoglie Facundo Lescano.