L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 19/05

20.05.2022 00:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 19/05
TMW/TuttoC.com
© foto di Mirco Sorrentino/Uff. Stampa Paganese

Dieci partite con cinque vittorie, cinque pareggi ed una sola sconfitta valgono la riconferma a Giovanni Mussa sulla panchina della Pergolettese. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è stata raggiunta l'intesa con il tecnico che ha portato la formazione lombarda dalla zona playout fino ai playoff disputati contro la Pro Vercelli.

Grandi manovre in casa Crotone dopo l'addio con Beppe Ursino, ufficializzato in conferenza stampa dalla viva voce del presidente Vrenna. In Calabria potrebbe tornare Raffaele Vrenna Jr, che ha rivestito il ruolo di dg alla Pro Vercelli nell'ultima stagione e - come riportano i colleghi di TMW - dal club piemontese potrebbe portare con sé anche il prossimo direttore sportivo ovvero Alex Casella.

Nei giorni scorsi era emersa l'ipotesi di un approdo al Cesena in qualità di direttore sportivo al posto di Moreno Zebi, dell'ex Modena Fabrizio Salvatori. Come riportano i colleghi di TMW ci sono stati nuovi contatti, più intensi fra le parti. La scelta non è stata ancora fatta, ma le quotazioni di Salvatori appaiono in rialzo.

Conferenza stampa per Alessandro Vichi, presidente della Lucchese, come riportato da gazzettalucchese riguardo il futuro societario ed una possibile cessione. "Abbiamo ritenuto opportuno fare questa conferenza perchè è bene metterci la faccia, sia per le cose positive che per quelle negative e dare un messaggio chiaro alla città e a tutta la tifoseria. Ogni giorno si sentono voci su cessioni della Lucchese, su investitori che dovrebbero entrare. Io voglio precisare il messaggio che abbiamo dato dall'inizio: il nostro intendimento è quello di trovare condizioni per dare solidità alla Lucchese se dietro c'è un progetto importante e duraturo, sia a livello finanziario che tecnico. Dal dire che incontriamo persone al dire di aver già ricevuto offerte scritte e certificate, c'è differenza. Anche perché non è vero e nel caso lo sapreste tutti, mentre, per esempio, non è mai arrivata una Pec da qualche interessato per un'eventuale offerta". 

Due obiettivi per il centrocampo del Latina in vista della prossima stagione. Al club nerazzurro, come raccolto da TuttoC.com, piacciono Leonardo Benedetti, classe 2000, di proprietà della Sampdoria e nell'ultima stagione protagonista con la maglia dell'Imolese, e Yassine Ejjaki, classe '99, della Vis Pesaro, nell'ultimo torneo alla Reggina in prestito.