L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 20/09

21.09.2020 00:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
 L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 20/09

Ancora incerto il futuro di Riccardo Martignago, attaccante del Teramo, oggetto del desiderio di diverse squadre di Serie C. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, al momento sul centravanti classe '91 è particolarmente forte l'interesse di Casertana, Albinoleffe e Ravenna. 

La Juve Stabia è ormai ad un passo dal chiudere la trattativa con Matteo Tomei, portiere classe '84 del Teramo, conteso anche da Catania e Perugia. Secondo le indiscrezioni raccolte da TuttoC.com, l'estremo difensore firmerà oggi il nuovo contratto che lo legherà ai campani. L'ufficialità dell'operazione è attesa per domani. 

Vincenzo Spadafora, ministro dello sport, a Il Corriere della Sera approfondisce il tema delle parziali riaperture degli stadi per un massimo di mille spettatori: "L’apertura a mille spettatori per eventi singoli era già prevista dall’equiparazione dello sport agli eventi culturali. Non era prevista per le partite di campionato, considerando anche che mille è un numero simbolico, ma a fronte della decisione di alcune Regioni abbiamo con i colleghi Speranza e Boccia avanzato l’idea di aprire su tutta Italia, per equità sportiva e come sperimentazione in vista del prossimo decreto della presidenza del Consiglio. Nei prossimi giorni daremo una linea unica anche per i campionati di serie B e Lega Pro".

È durata un mese l'esperienza di Sergio La Cava sulla panchina del Bisceglie. Come annunciato dal club pugliese, le due parti hanno risolto consensualmente il rapporto a causa della mancanza dei requisiti relativi al patentino Uefa A, necessario per allenare in Serie C.

AC Reggiana prende atto della situazione che si è creata in merito all’acquisto del difensore Matteo Di Gennaro e comunica di rinunciare in modo irrevocabile al perfezionamento del suo trasferimento.

Anche il Cittadella si era inserito nella corsa a Michele Vano, attaccante del Carpi ambito da molti club, tra cui Triestina e Palermo: secondo quanto raccolto da TuttoC.com il club veneto proverà ad accelerare nelle prossime 48 ore per accaparrarsi le prestazioni del bomber biancorosso.

U.C. AlbinoLeffe comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Torino F.C. le prestazioni sportive del calciatore Alberto Savini.

La SS Sambenedettese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive in addestramento tecnico dei calciatori Patrizio Masini, Vittorio Mehmetaj e Patrick Enrici rispettivamente dal Genoa, Sassuolo e Torino.