L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 26/06

27.06.2022 00:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 26/06
© foto di Mirco Sorrentino/Uff. Stampa Paganese

Catanzaro grandi firme per la prossima stagione? Il club di Floriano Noto punterà dritto alla promozione la prossima stagione, per farlo punta su profili anche di Serie B. Uno di questi, come riferito dal Corriere dello Sport, è Gianluca Di Chiara che è tornato al Perugia dopo il prestito di due anni alla Reggina. Si tratterebbe di un ritorno, giocò nel Catanzaro tra il 2013 e il 2015.

La Reggiana avrebbe informato l'attaccante classe 1988 Stefano Scappini che non gli sarà rinnovato il contratto in scadenza al 30 giugno. Lo riportano i colleghi de Il Resto del Carlino che sottolineano come il giocatore sia amareggiato per l’epilogo della sua avventura in granata, ma al contempo sia convinto di poter ancora mettere la sua esperienza al servizio del gruppo: diverse squadre di Serie C, tra cui il Pontedera, hanno già preso informazioni su di lui. 

Dodici gol in Serie B per Simone Corazza che ha mercato in serie cadetta nonostante la retrocessione con l'Alessandria, l'ex attaccante della Reggina però potrebbe decidere di accettare la Serie C per ritrovare Mimmo Toscano. Come riportato dal Corriere di Romagna, è partita l'offensiva del Cesena per il bomber che insieme al tecnico di Reggio Calabria ha conquistato due promozioni a suon di gol con le maglie di Novara e Reggina.

Quattordici reti in due anni per Andrea Brighenti con la maglia della Juventus U23, adesso sarà addio per l'ex attaccante della Cremonese. Secondo quanto riportato da juventusnews24, la società bianconera ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza del centravanti classe 1987.

L'Ancona piazza il colpo per rinforzare il tridente di Colavitto per la prossima stagione. Secondo quanto riferito dal Corriere Adriatico, il club dorico ha raggiunto l'intesa per Alessio Di Massimo. Esterno d'attacco reduce dall'ultima esperienza alla Pistoiese, due anni fa è stato grande protagonista con il Catanzaro di Calabro.

Il Trento preannuncia il rinnovo contrattuale per il capitano Andrea Trainotti. I dettagli sul prolungamento tra il difensore e il club gialloblu verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa in programma mercoledì mattina.