L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 30/10

31.10.2020 00:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 30/10
TMW/TuttoC.com

Vicino il passaggio di consegne in casa Foggia. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione i dialoghi tra la proprietà e l'imprenditore Nicola Canonico proseguono spediti, tanto che le parti sono vicine a trovare l'accordo. Qualora la trattativa andasse a buon fine e l'ex Bisceglie arrivasse al timone del club pugliese la carica di direttore sportivo verrebbe affidata a Emanuele Belviso, fedelissimo del presidente Canonico.

La FIGC ha pubblicato oggi l’“Aggiornamento dei Protocolli Allenamenti e Gare per le Squadre di Calcio Professionistiche, la Serie A Femminile e gli Arbitri per la stagione 2020/2021”. Diverse le novità. Innanzitutto la possibilità di effettuare i test diagnostici di routine previsti 48 ore prima della gara e quelli necessari il giorno della gara in caso di individuazione di un calciatore positivo all’interno del “gruppo squadra” anche attraverso test rapidi di tipo antigenico e non solo con test molecolari, come fino ad oggi indicato. 

Prove di rinnovo tra la Ternana ed Antony Iannarilli, in scadenza a giugno. Il portiere è apprezzato in Serie B ma i rossoverdi vogliono puntare su di lui sia nel presente che nel prossimo futuro. Un profilo under per la porta della Lucchese. Come raccolto da TuttoC.com il club rossonero sta valutando Roberto Taliento, classe '99, scuola Atalanta, già in Serie C con Giana Erminio e Sudtirol. 

Anche il Modena ha fatto un’offerta per l'attaccante svincolato ex Cagliari Daniele Ragatzu, già nel mirino di Arezzo e Olbia. Gli emiliani, come raccolto da TuttoC.com, provano il sorpasso: decisive le prossime ore. 

La S.S. Arezzo è lieta di comunicare che Alessandro Di Paolantonio è un nuovo calciatore del Cavallino. Alessandro Di Paolantonio, centrocampista classe 1992, vestirà la maglia Amaranto dopo le esperienze con Teramo, Viterbese, Ternana e Avellino. Vestirà la maglia numero 31.

Nuovo volto in attacco per il Bisceglie Calcio, che si assicura le prestazioni di Yannick Makota. Nato a Lione il 20 gennaio 1992, l’attaccante franco-camerunense comincia la sua carriera nella Primavera del Nancy. Nella stagione 2014/15 approda in Portogallo, dove indossa la casacca del Covilhã (secondo campionato nazionale), prima delle esperienze tra Francia e Belgio, rispettivamente con Marck e Francs Borains, dal 2016 al 2018.