L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 30/06

01.07.2020 00:30 di Dario Lo Cascio Twitter:    Vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 30/06

Il 30 giugno è stato il giorno della conclusione dei playout di Serie C. Salve Pergolettese, Olbia, Imolese, Fano, Picerno e Sicula Leonzio. Retrocesse in Serie D invece Pianese, Giana Erminio, Ravenna, Arzignano, Rende e Bisceglie, che vanno a raggiungere Gozzano, Rimini e Rieti. Ovviamente bisognerà poi valutare eventuali riammissioni per completare gli organici di Serie C della prossima stagione. 

Si è giocato anche il primo dei playoff. Novara, Padova e Catanzaro hanno la meglio su Albinoleffe, Sambenedettese e Teramo con uno 0-0 che fa valere la migliore classifica. Il Catania supera la Virtus Francavilla in rimonta per 3-2, non senza polemiche da parte dei biancazzurri che recriminano per un arbitraggio giudicato non all'altezza. 

La giornata è stata anche ricca di ufficialità. La Juventus U23 ha scambiato Moreno con Correia, arrivato quest'ultimo dal Manchester City. La Pro Sesto ha confermato mister Francesco Parravicini. Esposito, Marchese e Rizzo chiudono l'esperienza al Catania. Ingegneri prolunga col Modena per un'altra stagione.