L'Aquila-Chieti, un derby senza colore

Una decisione che fa discutere. Nonostante un gemellaggio ventennale, la trasferta dell’Aquila è stata vietata ai supporters del Chieti sprovvisti di tessera del tifoso. Già nei giorni scorsi, attraverso un comunicato, la Questura del capoluogo abruzzese ha fatto sapere che l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive è arrivato a questa conclusione perché "il piano offerto dalle due società non offre sufficienti garanzie in merito alla movimentazione e alla gestione dell’afflusso tra le due tifoserie”. La solidarietà, però, non conosce divieti: anche i sostenitori rossoblù resteranno fuori dai cancelli per manifestare il proprio dissenso.
Il gruppo Irriducibili 1989, in una nota, “invita tutta la tifoseria neroverde, tesserata e non, a disertare in massa la trasferta. Dimostriamo a tutti cos'è il calcio senza il tifo, il calore ed il sostegno delle curve. Questa partita è l'occasione giusta per evidenziare che questo è il calcio che non vogliamo e che non ci appartiene”.
E ancora: “Cogliamo l'occasione per ringraziare la tifoseria aquilana per lo sciopero indetto e per la solidarietà dimostrata che consolidano ancor di più un gemellaggio basato su valori e mentalità ultras. A tal proposito, solo una piccola delegazione teatina si recherà all’Aquila per manifestare e ringraziare di persona i fratelli rossoblù”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati