Lega Pro, convocata Assemblea Ordinaria: all'odg anche i criteri di ripartizione

Si pubblica di seguito l'avviso integrale di convocazione dell'Assemblea Ordinaria delle Società associate alla Lega Pro, convocata per il 4 dicembre 2025 a Firenze. L'ordine del giorno include l'approvazione del bilancio consuntivo 2024/2025, del preventivo 2025/2026 e dei criteri di ripartizione dei corrispettivi audiovisivi e commerciali. Sono indicate le modalità di partecipazione, inclusa l'opzione remota via Webex, con restrizioni sulle deleghe come da Statuto.
Questo il comunicato:
"Avviso di convocazione - Il Presidente, in virtù dei poteri conferiti dallo Statuto di Lega, convoca l’Assemblea delle Società aventi titolo a partecipare ai lavori assembleari ai sensi delle disposizioni di cui al vigente Statuto. Per la finalità di cui all’art. 10, lett. c) e all’art. 12, comma 8, hanno titolo a partecipare e deliberare, in ordine all’approvazione del bilancio consuntivo e delle relazioni ad esso allegate, le società sportive associate nella stagione sportiva 2024/2025 per le quali non sia intervenuto un provvedimento di revoca e/o decadenza dall’affiliazione. Le società che, nell’esercizio sociale precedente, erano associate ad altra Lega hanno il diritto di partecipare, senza diritto di voto, alle deliberazioni riguardanti le materie relative all’approvazione del bilancio consuntivo e delle relazioni ad esso allegate. Una volta ultimate le operazioni di verifica dei poteri, i lavori dell’Assemblea si svolgeranno secondo il seguente:
ORDINE DEL GIORNO
1) apertura dell’Assemblea con costituzione dell’Ufficio di Presidenza;
2) intervento e comunicazioni del Presidente;
3) esame ed approvazione del bilancio consuntivo della stagione sportiva 2024/2025;
4) esame ed approvazione del preventivo economico della stagione sportiva 2025/2026;
5) approvazione criteri di ripartizione dei corrispettivi derivanti dalla licenza dei diritti audiovisivi e dei data betting della stagione sportiva 2025/2026;
6) approvazione criteri di ripartizione dei corrispettivi derivanti dalla commercializzazione centralizzata dei format commerciali di cui al Codice di Autoregolamentazione della stagione sportiva 2025/2026;
7) varie ed eventuali. L’Assemblea si svolgerà a Firenze, presso la sede della Lega, via Jacopo da Diacceto n. 19, in prima convocazione con inizio alle ore 08:00 del 4 dicembre 2025 ed in seconda convocazione con inizio 87/166 ALLE ORE 11:00 DEL 4 DICEMBRE 2025 e sarà regolata dalle vigenti disposizioni statutarie.
Si ricorda che: - ai sensi dell’art.12, comma 5 dello Statuto di Lega, la facoltà di delega ad altra Società non è concessa in occasione di Assemblee ordinarie che abbiano all'ordine del giorno le materie previste all'art. 10, lettera c) (approvazione bilancio consuntivo 2024/2025 ed approvazione preventivo 2025/2026); In caso di indisponibilità del legale rappresentante, le società possono farsi rappresentare da un delegato scelto - in via esclusiva - tra gli amministratori o i soci delle stesse, purché persona fisica, nonché tra i soggetti comunque facenti parte dell'organico societario così come risultante dal censimento depositato in data antecedente al conferimento della delega. Per coloro che sono impossibilitati a partecipare “in presenza”, è consentito prendere parte ai lavori assembleari attraverso video/call conference su piattaforma Webex. Con separata comunicazione saranno rese note le modalità tecniche di partecipazione ai lavori assembleari, finalizzate a garantire la verifica dei poteri dei singoli delegati assembleari, le modalità di intervento nel corso dell’assemblea e di espressione di voto".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
