Lega Pro, presentazione del pallone Puma a Coverciano

Lega Pro, presentazione del pallone  Puma a CovercianoTMW/TuttoC.com
Il nuovo pallone Puma
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
lunedì 8 agosto 2011, 17:05Altre news
di Giacomo Giuseppini

Nell'aula magna del centro tecnico di Coverciano, questa mattina la Puma, sotto gli occhi vigili del presidente della Lega Pro, Mario Macalli e del segretario generale Ghirelli, ha presentato il nuovo pallone. Le società saranno munite di due tipologie di sfere, la prima è di colore nero e giallo, servirà soprattutto per le partite che si svolgeranno in autunno ed Inverno e per i match in notturna. Il secondo pallone sarà di colore bianco e nero (nella foto a sinistra) e si utilizzerà ad inizio campionato ed in Primavera. Queste le dichiarazioni dei protagonisti:

MARIO MACALLI (Pres. Lega Pro) : "Il campionato di quest'anno si presenta frizzante, dovevamo essere 76 squadre, alla fine ne saremo una in più, perciò benvenuta anche alla settantasettesima squadra. Sono felice di come sono stati divisi i gironi, il consiglio di Lega ha fatto un buon lavoro. Abbiamo ancora grandi difficoltà, ci auguriamo che il primo di Settembre qualcosa cambierà. Se la sentenza del TNAS (Legge Melandri) che dovrebbe arrivare il 31 agosto ci sarà favorevole, la Lega Pro cambierà passo. Il pallone è meraviglioso, sono davvero molto belli e per me il calcio di Lega Pro è il più bello d'Italia. Ricordo sempre che quando abbiamo vinto il campionato del mondo, nel 2006, sette giocatori avevano vestito le maglie delle nostre rappresentative. Siamo anche una componente che si sta dando delle regole che in Italia spesso mancano. Io sono sempre per il semaforo verde alle società che vogliono fare calcio per bene con bilanci sani, semaforo rosso per chi vuole fare il furbo. Alla domanda sul perchè molte società si sono lamentate per la composizione dei giorni, Macalli è duro: "Chi si lamenta dei gironi deve andare a dare i numeri al lotto e non fare i dirigenti. L'anno scorso ha vinto il Gubbio, contro le corazzate. Io mi confronto sempre con i presidenti, ma non mi confronto con le persone che recano danno, anzi quelli vanno cacciati subito. Premetto che non sono contro i direttori sportivi anche se per trent'anni io ne ho sempre fatto a meno, spesso i presidenti si lasciano influenzare da queste figure. Le nostre società non falliranno per aver fatto qualche trasferta da mille chilometri, ripeto i campionati porta a porta si fanno in altre categorie. Bisogna pensare solo a lavorare e non accetto soluzioni da chi non ritengo all'altezza".

ANDREA ROGG (Amm.Del.Puma Italia) : "Puma è orgogliosa di continuare con la Lega Pro e di consegnargli un prodotto all'avanguardia. Il pallone ha solo venti cuciture di pannelli, in modo che lo scorrimento della palla sia più veloce. Poi è dotato di una resistenza minore all'erba e in volo mantiene sempre la stessa traiettoria. Questo pallone è usato non solo dalla Lega Pro, ma anche dalla Ligue 1, il massimo campionato francese. Siamo felici del binomio che ci unisce alla Lega presieduta da Macalli, per rendere i nostri marchi sempre più competitivi e visibili".