LIVE TC - Serie C 2020/21. Sorteggiati i calendari

16.09.2020 17:47 di Antonino Sergi   vedi letture
LIVE TC - Serie C 2020/21. Sorteggiati i calendari
TMW/TuttoC.com

E' giunto il momento della compilazione dei calendari di Serie C. Dalle 17.00 verranno svelati presso la sede della Lega Pro.

17.47 - Termina adesso il sorteggio dei calendari. A breve su TuttoC.com tutte le 19 giornate dei tre Girone di Serie C.

17.45 - Chiusura di Ghirelli: "Il 27 il pallone torna in campo. Non voglio preoccupare nessuno, abbiamo parecchi turni infrasettimanali e speriamo sia un segnale di ripresa".

17.39 - Appunto del presidente Ghirelli riguardo la presenza in calendario delle lettere Y e X che corrispondono a Foggia e Bisceglie. "Il Consiglio Federale ha preso atto delle sentenza riguardo Picerno e Bitonto, entrano quindi Foggia e Bisceglie e prima di scrivere i nomi invece di Y e X entro dieci giorni devono formalizzare l'iscrizione".

17.38 - Questa la prima giornata del Girone C.
Avellino-Turris
Catania-Paganese
Cavese-Vibonese
Juve Stabia-Monopoli
Potenza-Catanzaro
Teramo-Palermo
Ternana-Viterbese
Trapani-Casertana
Virtus Francavilla-Bari
Y-X

17.35 - Il presidente Ghirelli commenta alcune polemiche riguardo la suddivisioni dei Gironi. "Sono cinque anni che si fanno questi gironi così, capisco l'amarezza di qualche società come Teramo e Viterbese ma lì purtroppo c'è la latitudine. Il lavoro che abbiamo fatto è la congiunzione di una serie di elementi, era difficile cambiare. Ci siamo presi un impegno per il prossimo campionato ovvero lavorare per questa suddivisione".

17.33 - Mario Somma, tecnico del Potenza, commenta il Girone B: "Io non credo ci sia un girone facile. Ci sono delle realtà che hanno fatto Serie A e Serie B come Triestina e Padova, è un girone complicato. Chi arrivi lontano ci arriva tramite il gioco, bisogna anche avere qualità e organizzazione di gioco".

17.31 - Questa la prima giornata del Girone B:
Carpi-Sambenedettese
Feralpisalò-Arezzo
Fermana-Mantova
Gubbio-Modena
Padova-Imolese
Perugia-Fano
Ravenna-Sudtirol
Triestina-Matelica
Virtus Verona-Cesena
Vis Pesaro-Legnago

17.27 - Questo il commento alla prima giornata del Girone A del tecnico della Carrarese Silvio Baldini. "Mi aspettavo di giocare la prima in casa. Il calendario dipende solo dal fato. Purtroppo il calcio è pieno di ipocriti, il destino dipende da noi ma no il fato e la casualità. Noi favoriti? Per me il calcio non è solo arrivar primo, per me il calcio è una sfida per migliorarsi".

17.24 - Questa la prima giornata del Girone A:
Albinoleffe-Livorno
Carrarese-Pro Patria
Juventus U23-Pro Sesto
Lecco-Giana Erminio
Lucchese-Pergolettese
OIbia-Pontedera
Piacenza-Grosseto
Pistoiese-Alessandria
Pro Vercelli-Novara
Renate-Como

17.23 - Tutto pronto per il sorteggio dei calendari.

17.22 - Il presidente Francesco Ghirelli ha aggiunto. "C'è una congiunzione tra stadio e credito d'imposta, chi sponsorizza vuol vedere il suo marchio negli stadi ma se questi sono chiusi. Da febbraio che gli stadi sono chiusi e con un protocollo sanitario pesantissimo".

17.20 - Paolo Montero, tecnico della Sambenedettese, ha dichiarato. "Bisogna rischiare il giovane, in Sudamerica un giocatore di 20 anni e arriva in Europa è già pronto perché in patria ha 60 partite all'attivo. Bisogna trovare anche l'allenatore disposto a rischiare e la società che vuole rischiare con te. Vengo da un paese dove il patrimonio sono i giovani".

17.19 - E' intervenuto anche il tecnico del Potenza Mario Somma: "Noi abbiamo dei giovani molto validi ma sono titolari perché sono molto bravi, saranno a fine campionato degli uomini mercato. Se il ragazzo è bravo gioca a prescindere dall'età".

17.17 - Salvatore Caiata, presidente del Potenza, ha dichiarato: "Bisogna avere il coraggio di prendere delle decisioni, chiediamo con gran forza che questo diventi un campionato sostenibile con alcune misure importanti come la defiscalizzazione e la cassa integrazione. Dobbiamo mettere da parte gli interessi di alcuni e la lista a 22 è un esempio".

17.12 - Intervenuto anche il tecnico della Carrarese Silvio Baldini. "Il calcio oggi deve essere fatto con ragazzi molto giovani, la Lega Pro è un percorso importante per arrivare in Serie A. Alcuni ragazzi non hanno una bella idea della Serie C per via dei numerosi fallimenti, la lista dei 22 adesso deve dimostrare che è tutto diverso rispetto a prima".

17.02 - Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha dichiarato. "Mi aspetto torni il pubblico allo stadio, il calcio senza pubblico è un'altra cosa. Dopo questi lunghi mesi di sofferenza veramente sarebbe bellissimo vedere questa palla che rotola sul prato verde che regali un po' di gioia. Portare la gente allo stadio vuol dire superare la paura, abbiamo scommesso su questo con Salvatore Caiata e gli altri presidenti del Direttivo. Mettiamo una speranza al centro".

Questa intanto la composizione dei gironi annunciati nella giornata di ieri.

GIRONE A: Albinoleffe, Alessandria, Carrarese, Como, Giana Erminio, Grosseto, Juventus U23, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Piacenza,Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate.
GIRONE B: Arezzo, Carpi, Cesena, Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Legnago, Mantova, Matelica, Modena, Padova, Perugia, Ravenna, Sambenedettese, Sudtirol, Triestina, Virtus Verona, Vis Pesaro.
GIRONE C: Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Potenza, Teramo, Ternana, Trapani, Turris, Vibonese, Francavilla, Viterbese, X, Y.