Lucarelli torna a Pistoia 10 anni dopo e ricorda gli orange in C: "Eravamo da playoff, sapevo sarei tornato"

Lucarelli torna a Pistoia 10 anni dopo e ricorda gli orange in C: "Eravamo da playoff, sapevo sarei tornato"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 18:20Altre news
di Sebastian Donzella

Cristiano Lucarelli, dieci anni dopo, torna ad allenare la Pistoiese. All'epoca guidò gli arancioni in Serie C per metà stagione, causa esonero, adesso lo farà in Serie D, sempre per metà stagione ma per esonero altrui. Queste le parole di presentazione riprese dai canali ufficiali del club: "Perché sono tornato a Pistoia? Perché è una città dove sono già stato e mi sono trovato bene. Ero convinto che la mia prima Pistoiese potesse arrivare ai playoff e, dentro di me, ho sempre avuto la sensazione che un giorno sarei tornato.

Un’altra motivazione è legata all’attuale società, che gode di grande stima a livello calcistico nazionale. Tra le tante chiacchierate fatte negli ultimi mesi, l’unico vero progetto di calcio che ho incontrato è stato quello della Pistoiese. Mi ha colpito molto il fatto che nasca da un bambino tifoso, diventato imprenditore, che nel momento di difficoltà ha deciso di aiutare la squadra del cuore. Perché aspettare altre situazioni quando qui c’è la possibilità di scrivere pagine importanti? La scelta di accettare è venuta naturale".