Monopoli-Catanzaro, il sogno continua. Le probabili formazioni

17.05.2022 12:20 di Andrea Scozzafava   vedi letture
Monopoli-Catanzaro, il sogno continua. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

I play-off entrano nel vivo, così come la corsa alla Serie B. E' arrivato il momento dell'entrata in scena delle seconde classificate. L'attesa per il Catanzaro è finita e stasera si scenderà in campo per l'esordio al 'Veneziani' contro il Monopoli nel primo atto del secondo turno della fase nazionale. Il clima intorno ai giallorossi è incredibile, c'è tanta fiducia nei mezzi della squadra e non manca neanche l'entusiasmo nei tifosi che nonostante i precedenti poco esaltanti vogliono continuare a credere nel sogno. Per farlo servirà eliminare prima il Monopoli, una missione alla portata ma per niente facile nonostante il Catanzaro abbia a disposizione anche due pareggi per staccare il pass in semifinale. Oltre 500 i tifosi che arriveranno dalla Calabria al 'Veneziani' per sostenere i propri beniamini e spingerli verso la vittoria, in vista del ritorno in programma questo sabato al 'Ceravolo'. Dopo aver eliminato AZ Picerno e Virtus Francavilla, a pochi giorni dalla grande rimonta di Cesena, il Monopoli vuole continuare a scrivere davanti ai suoi tifosi la propria storia battendo il Catanzaro. Gli uomini di Vincenzo Vivarini, dal canto loro, vogliono credere nella promozione in Serie B dopo il secondo posto raggiunto in regular season. Tra le mura amiche, la squadra di Alberto Colombo è una delle più ostiche da affrontare con solamente quattro sconfitte da inizio stagione ad oggi. In trasferta però, i giallorossi non hanno ottenuto risultanti deludenti, tutt'altro, infatti sono solo quattro i ko nelle ultime 19 uscite. I precedenti al ‘Veneziani’ non sorridono ai calabresi che hanno ottenuto tre vittorie su 17 gare disputate, sei i successi biancoverdi e otto invece, i pareggi. Play-off che storicamente non portano bene alla squadra di Vivarini, sono solamente quattro le vittorie nel post regular season su 25 partite. Sarà la sfida tra due compagini del girone C, da una parte il Monopoli che ha chiuso quinto il proprio campionato con 59 punti e dall'altra il Catanzaro secondo a quota 67. Nell'arco di questa regular season, i pugliesi hanno avuto la meglio per ben due volte contro i calabresi e con lo stesso punteggio (2-1). Si preannuncia una sfida piuttosto interessante tra due formazioni che si sono già sfidate diverse volte ma mai con una posta in palio così alta.

QUI MONOPOLI: Per mister Colombo sono diverse le assenze, out lo squalificato Borrelli oltre agli infortunati Basile, Quaini e Natalucci mentre torna a disposizione Starita. Spazio al classico 3-5-2 per il tecnico biancoverde con Arena, Bizzotto e Mercadante davanti a Loria. In mezzo al campo Piccinni, Vassallo e Bussaglia mentre sulle fasce Viteritti e Guiebre. In attacco il tandem offensivo composto da Starita e Grandolfo.

QUI CATANZARO: Per mister Vivarini tutta la rosa a disposizione in vista dell’importante sfida odierna. Pochi dubbi per il tecnico giallorosso che dovrebbe confermare il suo consueto 3-5-2 con il solito terzetto difensivo composto da Martinelli, Fazio e Scognamillo davanti a Branduani. Sulle fasce spazio a Vandeputte e Bayeye favorito su Rolando, quest'ultimo in netto miglioramento dal punto di vista fisico. In cabina di regia Cinelli verrà supportato da Sounas e Verna mentre in avanti la coppia d'attacco sarà formata da Biasci e Iemmello.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Piccinni, Vassallo, Bussaglia, Guiebre; Starita, Grandolfo. A disp. Guido, Iurino, Pambianchi, Fornasier, Romano, Morrone, Nina, Hamlili, Langella, Novella, Rossi, D’Agostino. All. Colombo.

CATANZARO (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Bayeye, Sounas, Cinelli, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. A disp. Nocchi, De Santis, Gatti, Tentardini, Welbeck, Maldonado, Bjarkason, Rolando, Vazquez, Bombagi, Carlini, Cianci. All. Vivarini.

Arbitro: Daniele Rutella della sezione di Enna. Assistenti: Francesco Valente di Roma 2 e Davide Stringini di Avezzano. Quarto Ufficiale: Federico Fontani di Siena.