Potenza, il Dg Galigani: "Capuano si è scusato. Tutto chiarito"

25.10.2009 09:22 di Redazione   vedi letture
 
Parla il DG del Potenza Vittorio Galigani, in merito alla sfida da ex, di oggi contro il Taranto e sul ritorno di Capuano dopo le sfuriate delle scorse settimane:

Galigani, che effetto le fa tornare da ex in uno stadio che negli ultimi 20 anni, anche se a fasi alterne, l´ha vista protagonista?
"Tornare allo "Iacovone", soprattutto da avversario, fa sempre un certo effetto. Ma il calcio è questo, per 90 minuti dovrò pensare solo ed esclusivamente al Potenza".
Che naviga in solitudine all´ultimo posto, se l´aspettava?
"Sinceramente no, ma sappiamo che la squadra, per il potenziale che possiede, non merita la posizione che occupa. Ci tireremo fuori da questa situazione, ne sono convinto".
Già, ma la decisione da parte della società di vendere ridimensionando i programmi può suonare come una sorta di resa...
"Ma nella realtà non è così. Il Potenza, come tante altre squadre di Lega Pro, deve tener conto soprattutto dei bilanci. E in questa direzione che vuol dirigersi il nostro presidente, che ha comunque manifestato la volontà di passare la mano dopo le ultime contestazioni".
In settimana l´esonero di Monaco e il ritorno di Capuano: è stato commesso un errore?
"Al di là dei risultati ottenuti sul campo, scarsi per la verità, Monaco non ha accettato la nuova politica della società.

Il divorzio va visto sotto quest´ottica, anche se, bisogna dirlo, la piazza ha spinto molto per il ritorno di Capuano. Il presidente non ha fatto altro che accontentare i tifosi".
Ma il vostro litigio può creare qualche problema di convivenza?
"Capuano è così, una volta conosciuto sei capace di accettarlo per quello che è. Mi ha chiesto scusa, ci siamo chiariti, questo basta e avanza. Il vero obiettivo, mio e di Capuano, deve essere quello di salvare il Potenza, che ha la priorità su tutto".
Che tipo di gara sarà quella dello "Iacovone"?
"Dura e molto combattuta, tra due squadre che non possono permettersi passi falsi: il Taranto vuol vincere, il Potenza non può perdere...".
Secondo lei, la squadra di Brucato è da primo posto?
"Sulla carta direi di sì, ma bisogna dimostrarlo sul campo".
Ce la farà a tornare in B?
"Me lo auguro, soprattutto per la città...".