Pro Patria-Treviso, le voci degli allenatori

Pro Patria-Treviso, le voci degli allenatoriTMW/TuttoC.com
Andrea Ferretti: doppietta per lui nel posticipo
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 21 febbraio 2012, 19:11Altre news
di Roberto Pagnan

Dopo il rinvio della gara con la Valenzana, il Treviso non è riuscito a trovare i tre punti, che mancano ormai dalla prima giornata di ritorno con il Poggibonsi. Certo, la sfida del posticipo non era certo facile, contro una Pro Patria in formissima e considerate anche le pesanti assenze di Perna e Torromino in attacco.

Queste le dichiarazioni a fine gara di mister Zanin, riportate da Il Gazzettino: “Treviso e Pro Patria sono due buone squadre che giocano a calcio, anche se reduci da momenti opposti. Nel primo tempo abbiamo fatto noi la partita, anche se loro si sono resi pericolosi con il contropiede. Nonostante il gol subito, non abbiamo mollato. I ragazzi sono rimasti tranquilli nonostante il blackout abbia ritardato l’inizio della ripresa: siamo stati bravi a trovare prima il pari e poi il vantaggio. Ma sapevamo che loro sono una grande squadra e portiamo a casa questo punto con soddisfazione. Dobbiamo continuare a lavorare sodo ma con ottimismo: così facendo ci potremo toglierci belle soddisfazioni".

Dall’altra parte, Cusatis recrimina soprattutto per i due gol subiti dalla sua squadra: “Bene nel primo tempo, dove siamo andati in vantaggio e abbiamo gestito. Nella ripresa, sulle due reti del Treviso, abbiamo delle responsabilità. C’è ancora tanto da fare, non dobbiamo mollare. Ogni partita è fondamentale e c’è bisogno dell’apporto di tutti”.