Pro Vercelli-Pro Patria, le voci dei protagonisti

Nel dopo partita il pensiero del presidente della Pro Vercelli Massimo Secondo va a Lorenzo Tirelli, il ragazzino morto qualche giorno fa e che partecipava ai Camp organizzati dalla società: "Il pensiero va oltre il campo e arriva a chi oggi non è più con noi. Il calcio in questi casi passa in secondo piano". A riguardo della gara vinta dai suoi contro la Pro Patria, il patron dei "bianchi" aggiunge: "Mi sorprende vedere la Pro Patria a zero punti, la reputo un'ottima squadra e sono certo che risalirà la classifica".
L'allenatore della Pro Vercelli Cristiano Scazzola loda il club bustocco: "E' una buona squadra e la nostra vittoria assume quindi un'importanza maggiore. Siamo stati bravi nel primo tempo, meno nel secondo quando abbiamo dato campo ai tigrotti anche se non ricordo occasioni da rete importanti. Ci godiamo il primato fino a martedì, poi penseremo al prossimo match".
Infine, Alberto Colombo, allenatore della Pro Patria: "Abbiamo tenuto aperto il match fino alla fine e questo è un merito. La nostra gara è stata a double face, un primo tempo timido e una ripresa dove ho visto il gioco che mi piace, anche se devo dire che i nostri giovani mi sono piaciuti durante tutta la partita. Nelle prime due giornate di campionato abbiamo affrontato due buone squadre senza demeritare, per cui sono fiducioso per il futuro. Dobbiamo migliorare la profondità della fase offensiva, ma con le molte mezze punte di cui dispongo il discorso non è semplice. Dobbiamo sforzarci e con umiltà e applicazione arrivare all'obiettivo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati